Ferrari, addio Charles Leclerc: scenario terribile, gli ultimi aggiornamenti

Ferrari, il futuro di Charles Leclerc non è ancora chiaro: scenario terribile, tiffosi della Rossa ed appassionati con il fiato sospeso.

Ferrari addio Leclerc
Charles Leclerc (Foto IG)

Anche il Gran Premio d’Arabia Saudita è stato un disastro per la Ferrari. La Rossa è al momento la quarta forza del campionato: risultati ben al di sotto delle aspettative dello scorso mese. “Monoposto che non avrà precedenti in termini di velocità”, disse Vigna nel mese di febbraio.

In queste prime due gare, il ritmo della Rossa è stato disastroso. Carlos Sainz e Charles Leclerc non hanno raccolto neppure un podio: un vero e proprio danno per un Team che aveva ambizioni da titolo. Red Bull sembra al momento irraggiungibile: l’unica speranza è la penalizzazione della Scuderia Austriaca legato al caso budget cap. Newey e soci hanno meno ore di galleria del vento rispetto alla concorrenza: vedremo se ciò cambierà i valori in gioco. I tifosi del Cavallino hanno inoltre un’altra grande preoccupazione: il futuro di Charles Leclerc non è ancora chiaro. Lo scenario è terribile: il monegasco potrebbe anche salutare Maranello e cambiare Scuderia.

Formula 1, addio Charles Leclerc: scenario terribile, le possibili destinazioni

Leclerc ritiro
Leclerc (foto instagram)

In Formula 1, le cose si programmano sempre con largo anticipo. Al momento, in casa Ferrari, tra le priorità non c’è il rinnovo di Charles Leclerc. Il problema è che il monegasco ha il contratto in scadenza nel 2024 e ha diversi estimatori in giro per il circus. Le performance della macchina hanno sicuramente gettato nello sconforto il 25enne: quest’ultimo potrebbe quindi decidere di portare il suo talento in un’altra scuderia.

Nei giorni scorsi, il rumors sul maxi scambio con Hamilton in Ferrari e Leclerc in Mercedes è stato smentito dai diretti interessati. Hamilton, tuttavia, potrebbe lasciare seriamente le Frecce d’Argento: questa strada è sicuramente quella più intrigante. Le altre Scuderie, al momento, non avrebbero spazio per il monegasco: per questo motivo la Ferrari pare ancora la scelta più intelligente. In Formula 1 le cose cambiano però con molta velocità: si attendono quindi sviluppi importanti sulla vicenda. Lo scenario non è dei migliori: la Ferrari potrebbe ripartire nuovamente da zero, con un titolo Mondiale che manca ormai dal lontanissimo 2007 (2008 quello costrutori).