Perdere peso con la corsa, qual è l’orario migliore per allenarsi: risultati inaspettati

La scienza rivela quel è l’orario migliore per correre, non ci crederai ma le differenze saranno sostanziali!

Consigli Corsa
Corsa (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La corsa è una delle attività fisiche più amate in tutto il mondo, la sensazione di libertà che si prova quando si corre lungo un sentiero panoramico, con il vento che scompiglia i capelli e il sole che riscalda la pelle, è semplicemente qualcosa di unico. Non solo piacere ma anche benessere derivato da questa pratica che aiuta a perdere peso in modo efficace ed a mantenere una corretta salute del nostro sistema cardiocircolatorio. Alcuni recenti studi hanno tuttavia sottolineato quanto sia importante scegliere il momento giusto per allenarsi per massimizzare il risultato, forse stai sbagliando tutto!

Alzarsi presto per iniziare la giornata con una corretta non è la scelta ideale, dovresti farlo molto più tardi!

corsa ora giusta
corsa a tre step(foto instagram)

Molti pensano che il momento migliore per correre sia l’alba, quando la natura è ancora tranquilla e il mondo sta appena svegliandosi. Recenti studi, tuttavia, hanno dimostrato che l’allenamento serale può essere altrettanto efficace, se non di più. Allenarsi dopo il lavoro o la scuola può essere un’ottima opzione per coloro che trovano difficile alzarsi presto la mattina o che non hanno tempo durante il giorno. Inoltre, il corpo ha più energia nelle ore serali, il che significa che si possono bruciare molte più calorie.

Dopo una stressante giornata fuori casa, inoltre, la corsa serale può anche aiutare a smaltire lo stress per rientrare nelle comodità di casa con un piglio diverso oltre che favorire anche il nostro ritmo sonno-veglia e garantire ore di riposo molto più appaganti.

Al di la dell’orario, comunque, l’importante resta fare dell’attività fisica costante e regolare. La corsa può essere un’opzione perfetta per chi vuole perdere peso, ma è importante prestare attenzione alla tecnica di corsa e all’alimentazione. E soprattutto, divertirsi e godersi ogni passo non come fosse un atto doveroso ma consapevoli che si sta compiendo qualcosa di veramente utile per il proprio benessere quotidiano.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.