Formula 1, Lewis Hamilton in Red Bull: l’annuncio spiazza i tifosi

Formula 1, Lewis Hamilton in Red Bull: ipotesi clamorosa nel futuro del pilota, ecco che cosa potrebbe succedere. 

Mercedes team futuro Hamilton
Mercedes team (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lewis Hamilton alla Red Bull? La clamorosa indiscrezione ‘segue’ le voci circolate tempo fa sulla Ferrari, quando si parlò addirittura di un possibile scambio con Leclerc. Fantaformula1 diremmo noi, almeno sino a questo momento della stagione appena iniziata. Le voci, lo sappiamo bene, sono cominciate a circolare dopo i mal di pancia del campione britannico, da tempo scontento per i risultati ottenuti sino a questo momento con la Mercedes; se le sommiamo ai malumori dell’anno scorso, non è difficile intuire come il buon Hamilton possa propendere per un possibile addio alla naturale scadenza del contratto fissato per il 2023.

Ad oggi è lampante come la Mercedes non sia in grado di soddisfare la voglia di vincere del pilota, considerato che mancano le garanzie tecniche necessarie per poter competere testa a testa con la Red Bull. La mancanza di competitività potrebbe indurlo a prendere in considerazione l’ultimo grande contratto della sua carriera con l’obiettivo di conquistare l’ottavo mondiale personale.

Formula 1, Lewis Hamilton in Red Bull: ipotesi plausibile

Mercedes team futuro Hamilton
Mercedes team (screen Instagram)

Da qui l’accostamento alla Red Bull, anche se la scuderia austriaca intende proseguire nel segno della continuità con Perez e Verstappen anche per la prossima stagione. Dall’Inghilterra hanno fatto rimbalzare questa notizia che non sta trovando riscontri, tant’è che il team manager della Red Christian Horner non ha esitato a confermare i suoi due piloti: “Verstappen e Perez saranno con noi anche la prossima stagione, quindi non vedo proprio come potremmo sistemare Lewis da noi”.

A questo punto, appare improbabile un suo inserimento nel team del momento, capace di fare davvero cose impossibili negli ultimi 3 anni.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.