Formula 1, furia Vasseur: scossone in Ferrari, annuncio devastante

Formula 1, dopo il disastro in Arabia Saudita Vasseur ha parlato con la stampa: furia shock del Team Principal, arriva l’annuncio devastante.

Vasseur rivelazione disarmante
Vasseur ai box (Foto IG)

Dopo il secondo disastro in stagione (la gara in Arabia Saudita è stata un grosso flop) in casa Ferrari è già tempo di bilanci. Questa macchina ha davvero tanti problemi: il bilanciamento è tremendo, il setup non è mai ottimale e il consumo delle gomme è un qualcosa che fa rabbrividire tutti. Dopo 2-3 giri, sia Sainz che Leclerc iniziano a perdere tantissimo nei confronti dei rivali.

A Jeddah, le Qualifiche sono state entusiasmanti: Leclerc, dopo i guai di Max Verstappen in Q2, aveva conquistato un ottimo secondo posto. Il monegasco ha scontato però la prima penalità in stagione di dieci posizioni. Dopo la domenica nera in Arabia Saudita, Vasseur ha parlato con la stampa e ha utilizzato parole molto forti.

Formula 1, furia Vasseur: annuncio devastante del Team Principal

Frederic Vasseur
Frederic Vasseur (foto insagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

“Non diciamoci stron**te”: inizia con una frase ad effetto l’intervista di Vasseur dopo il flop in Arabia Saudita. “In questo momento dobbiamo sapere dove stiamo andando e cosa stiamo sbagliando. Ma non possiamo prendere in giro noi stessi“, ha svelato l’ex Alfa Romeo.

Il buon Frederic ha anche annunciato che arriveranno pesanti cambiamenti. “Dobbiamo trovare delle risposte: un conto è mostrare potenziale e un altro conto è mantenere un rendimento costante nel fine settimana“, ha chiosato il Team Principal. In questo particolare momento, la Ferrari è addirittura la quarta forza del campionato, superata da Mercedes ed Aston Martin. Vigna, lo scorso mese, disse che questa macchina era la più veloce di sempre: i fatti sono però in contrasto con le parole. Red Bull, al momento, fa un altro sport: l’obiettivo è sicuramente quello di ritornare in lotta per il podio.