Attività all’aria aperta: gli esercizi facili ed efficaci per dimagrire in fretta

Fare attività fisica all’aria aperta comporta una miriade di benefici per tutto l’organismo. In tal caso, vediamo insieme alcuni esercizi facili ed efficaci per dimagrire in fretta.

esercizi dimagrire
Allenamento all’aria aperta (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I benefici ottenibili da allenamenti all’aria aperta sono numerosi. Innanzitutto abbiamo quelli per il fisico come ad esempio l’esposizione al sole che ci fa fare il pieno di Vitamina D, sostanza utilissima per l’assorbimento del fosforo e del calcio ma non solo. In secondo luogo saremo a contatto con un’aria pulita e non viziata come quella della palestra. Respirando a pieni polmoni, potremmo fornire un’ossigenazione migliore ai nostri muscoli sotto sforzo. Ancora, allenarsi all’aria aperta comporta un innalzamento delle difese immunitarie, le quali ci garantiscono maggiore protezione contro i malanni di stagione o vari virus. In secondo luogo abbiamo i vantaggi per la mente: con attorno la natura potremmo migliorare la nostra concentrazione, abbassare i livelli di stress e migliorare in generale il nostro umore.

Attività all’aria aperta: gli esercizi migliori da fare per dimagrire in fretta

Non c’è solamente la palestra per allenare il nostro fisico e farci venire un fisico scultoreo. Vi vengono in mente le statue greche o romane? Avevano dei corpi mozzafiato e non disponevano di tali strutture. Quindi non ci resta che immergerci nella natura e svolgere i seguenti esercizi per cercare di dimagrire.

esercizi dimagrire
Dimagrire (foto da Canva)

Il primo esercizio che vi consigliamo si svolge in questa maniera: poggiare il piede destro su un rialzo lasciando il sinistro saldo a terra, e viceversa. Durante l’esercizio è bene fare pressione sul tallone che sale sul rialzo, al fine di raggiungere la posizione eretta, e scendere tenendo la gamba che sta lavorando in tensione.

Il secondo che raccomandiamo invece sono i classici addominali. Quale miglior fidato amico per bruciare calorie e farci spuntare un six pack da paura? Cercate nel parco un panchina e utilizzatela per effettuare tali movimenti. Ricordate di non sforzare troppo il vostro corpo le prime volte: come in ogni cosa serve gradualità.

Attività all’aria aperta: il salto alla corda

salto corda allenamento
Salto della corda (foto da Canva)

Infine un altro movimento molto consigliato è il classico salto della corda, utile per allenare sia le gambe che il resto del corpo. Si tratta di uno strumento molto facile da usare all’aria aperta, che permette di aumentare la capacità di coordinamento. Tuttavia, è fondamentale trovare uno spazio dove la superficie è piana oppure con l’erba bassa, dove effettuare i saltelli in tranquillità, senza sforzare le caviglie. Dopo aver preso il ritmo per qualche minuto, è possibile fare dei salti semplici oppure incrociando la corda per un allenamento più intenso.