Perdere peso saltando la corda, quanti minuti di allenamento fare al giorno: risultati da urlo

Perdere peso saltando la corda, tutto su questa attività troppo spesso sottovalutata: benefici impressionanti, che risultati!

Saltare corda quanti minuti
Saltare la corda (fotografia da Pexels)

Ormai ci siamo: con l’arrivo del mese di marzo, tutti iniziano a prepararsi per la prova costume. Non ci sono più scuse: occorre iniziare un percorso per eliminare i chili in eccesso e per ritrovare un buon stato di forma.

Ad una sana ed equilibrata alimentazione, va assolutamente associato l’esercizio fisico. L’allenamento è di fondamentale importanza per il corpo e aiuta a bruciare calorie con facilità. C’è però un esercizio in particolare che viene troppe volte sottovalutato: il salto della corda è in realtà una grandissima alternativa per modellare il proprio fisico. Vediamo insieme quanti minuti al giorno servono per risultati da urlo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Perdere peso saltando la corda, quanti minuti al giorno fare: risultati da urlo

Saltare corda quanti minuti
Saltare la corda (fotografia da Pexels)

LEGGI ANCHE –> Perdere peso con la cyclette, quanti minuti di allenamento fare al giorno: risultati sconvolgenti

I benefici del salto della corda sono davvero impressionanti. Questo particolare esercizio tonifica non soltanto le gambe, ma addirittura anche i muscoli di braccia e le spalle. Come prevedibile,  grandi risultati anche per glutei ed addome. Il salto della corda migliora inoltre la salute cardiorespiratoria e aiuta a prevenire gli infortuni.

LEGGI ANCHE–>  Sport e forma fisica: l’alimentazione consigliata per i nuotatori

Con 15 minuti di salto della corda, è possibile bruciare addirittura 200 calorie. Nel giro di 15 giorni è possibile aumentare di 15 minuti la seduta,  per poi passare a 45 minuti complessivi nel giro di un mese. Attenzione però: stando al parere degli esperti,  è meglio non saltare la corda per un minuto continuo. Bisogna quindi alternare il riposo di 20-30 secondi per ogni serie. L’ideale è quello di saltare per 30-40 secondi per poi riposarsi. I risultati sono impressionanti: con questo esercizio, il vostro corpo cambierà velocemente.