Ferrari, tutta la verità sugli addii: caos in Formula 1

Ferrari, tutta la verità sugli addii: ecco una panoramica su quelli che sono i casi del momento. 

Ferrari GP caos addii
Ferrari GP (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’avvio di stagione della Ferrari non è stata sicuramente positiva visto il prematuro ritiro di Leclerc e il mancato podio al debutto stagionale. In Bahrein le cose potevano andare sicuramente meglio, ma la stagione è lunga e può ancora succedere di tutto. Il team principale Frederic Vasseur guarda al futuro con fiducia e si augura che la macchina non possa avere più problemi inattesi come quelli capitati a Leclerc, decisamente sfortunato in quel frangente. Ma la questione attuale in casa Ferrari impone delle attente valutazioni dopo l’addio di David Sanchez che ha rassegnato le dimissioni.

Ferrari, tutta la verità sugli addii

Ferrari GP caos addii
Ferrari GP (screen Instagram)

Questo è stato il caso più eclatante, visto che lo stesso Vasseur ha parlato dei numerosi cambi che ci sono stati nel corso degli ultimi mesi: “Credo che questa serie di addii sia stata inevitabile perché c’erano diverso persone molto vicine a Binotto, dunque una volta che è andato via lui è stata presa una decisione più personale che lavorativa. Può capitare, è comprensibile, io credo che le basi per fare bene ci siano. Personalmente non ho problemi, il progetto è chiaro e lo realizzerò perché ho i mezzi necessari per poter fare bene”.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, colpo di scena Mercedes: stravolgimento in corso, cosa succede

“Il GP del Bahrain è stato positivo per certi aspetti e negativo per altri, piuttosto sono davvero perplesso per le critiche feroci alle quali siamo stati esposti in questi giorni. I dati ci danno ragione, siamo in linea con i programmi e presto troveremo soluzioni ai problemi di affidabilità. Il campionato è lungo”.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.