F1, colpo di scena Mercedes: stravolgimento in corso, cosa succede

Debacle totale per la Mercedes, arriva subito la contromossa già dal prossimo gran premio, il futuro però potrebbe nascondere sorprese amare

mercedes f1
mercedes f1 (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Fin dai 3 giorni di test il viso di Toto Wolff sembrava parlare chiaro, preoccupazione visibile del team principal di Mercedes che aveva le sue fondamenta. Dopo un accenno positivo durante le qualifiche le due auto hanno mostrato infatti tutto il loro potenziale, poco, durante il GP del Bahrein in cui Hamilton e Russel si sono posizionati rispettivamente in quinta e settima posizione. Un colpo durissimo per il quale ci sarà bisogno di un grosso scossone e che mette in dubbio anche il futuro del 7 volte campione del mondo.

“Troppo poco, così proprio non va!” Toto Wolff al vetriolo, al momento nemmeno Hamilton è più una priorità

toto wolff mercedes hamilton 2023
Toto Wolff (Foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>>F1, lavori sulla SF-23: tifosi sorpresi, il motivo

Di certo Toto Wolff non è uno che le manda a dire e, in una situazione come questa, la squadra viene prima di tutto. Le sue parole dopo l’ultima gara sembrano quindi essere un monito chiaro anche nei confronti di Lewis Hamilton, il 7 volte campione, tuttavia, potrebbe non digerire affatto la scelta di essere messo da parte.

Non è tempo di pensare al piloti del 2024, adesso bisogna prima mettere la squadra in condizione di poter puntare per lo meno al podio, dobbiamo lavorare tutti insieme in un unica direzione, non abbiamo mai gettato la spugna e non lo faremo nemmeno ora“. Queste le parole di Toto Wolff che sembrano chiare, per ora non è Hamilton la priorità.

Di fatto con una macchina così poco competitiva sarebbe inutile perdere tempo nel convincere il campione a restare, se dovrà essere reset totale, probabilmente, questo partirà anche dai sedili ed Hamilton potrebbe essere quindi lasciato andare al suo destino dopo la scadenza di contratto che arriverà a fine stagione.

Potrebbe interessarti anche>>>> Formula 1, il vero problema del ritiro di Leclerc: ecco la verità scioccante

Staremo a vedere, certo è che nemmeno il 7 volte campione del mondo sembra convinto di prolungare se farlo vorrà dire finire la sua gloriosa carriera dietro altre 2 o 3 scuderie. In questa situazione, resta ben poco da sperare ai tifosi dell’inglese, l’addio sembra essere ormai davvero vicino.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.