Basket NBA, i risultati (24 febbraio): ottima vittoria per i Lakers, Nuggets sul velluto

Nuova vita per i Lakers, fuori dal baratro battono anche Golden State, strepitoso Jokic a Cleveland che infila la sua 22esima tripla doppia

partita nba
Partita NBA (screen instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Partiamo dai Lakers che non avrebbero potuto ricominciare meglio dopo il giro di boa di meta stagione, terza vittoria nelle ultime 4 e questa volta le vittime sono niente meno che i Warriors. 124-111 per LeBron James e compagni in una serata in cui il campione non ha brillato affatto segnando solo 13 punti. È la squadra a girare bene, Beasley ne mette 25 mentre Reaves altri 17, solo 12 Davies ma bastano per portare a casa una vittoria importantissima che li rilancia nella corsa a Ovest.

Celtics inarrestabili, a Tatum servono i supplementari ma arriva l’ennesima vittoria, strepitosi Doncic e Jokic

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

 Potrebbe interessarti anche>>>> NBA, pessime notizie: salta tutta la stagione

Indiana PacersBoston Celtics finisce 138-142 OT, un match tra i più belli di serata in cui per 14 volte le formazioni si sono trovate alla pari. A risolvere la questione pero ci hanno pensato i soliti Tatum e Brown che hanno entrambi superato quota 30. Per Indiana è Turner il più ispirato ma i suoi 40 punti non bastano nei supplementari in cui Tatum infila 4 canestri consecutivi spazzando via la parità e portando a casa il match.

Straripante vittoria invece arrivata a Dallas, 142-116 nella prima serata di Doncic e Irvin insieme, monito che la coppia può fare davvero la differenza, ma questo lo sapevano anche i sassi. Gli Spurs invece incassano la 15esima sconfitta consecutiva sprofondando in un pozzo in cui non si vede la luce. Meglio Doncic di Irving, il primo ne mette 28 il secondo invece 23.

Potrebbe interessarti anche>>>>NBA, infortunio Giannis Antetokounmpo: la diagnosi e i tempi di recupero

L’altra stella della serata in NBA è stata invece Nikola Jokic, inarrestabile anche su uno dei campi più difficili della lega come quello dei Cavaliers. 22esima tripla doppia di stagione per il campionissimo dei Nuggets che chiude con 24 punti, 18 rimbalzi e 13 assist, ispiratore anche di Lorter che grazie a lui arriva a quota 25 a fine match.

Ecco gli altri risultati di serata:

  • PHILADELPHIA 76ERS-MEMPHIS GRIZZLIES 110-105
  • ORLANDO MAGIC-DETROIT PISTONS 108-106
  • TORONTO RAPTORS-NEW ORLEANS PELICANS 115-110
  • UTAH JAZZ-OKLAHOMA CITY THUNDER 120-119 OT
  • SACRAMENTO KINGS-PORTLAND TRAIL BLAZERS 133-116
Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.