Gli orari migliori per bruciare i grassi: l’allenamento programmato, ecco come

Gli orari migliori per bruciare i grassi: secondo uno studio, ci sarebbero degli orari prediletti per svolgere un allenamento mirato in questo senso. 

Corsa allenamento orario
Corsa allenamento orario (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Uno studio del Karolinska Institutet in Svezia e dall’Università di Copenaghen in Danimarca potrebbero aver trovato l’orario migliore per bruciare i grassi: allenarsi in tarda mattinata provoca un aumento del metabolismo che accelera lo smaltimento dei grassi. Sottoponendo le persone a questo studio e confrontandole con l’orologio circadiano biologico, si scopre che il mix tra ormoni, temperatura ed esercizio fisico in quel determinato periodo della giornata influisce in maniera decisa sull’obiettivo dimagrimento.

Potrebbe interessarti anche>>>> Giorgia Palmas da capogiro, vestitino troppo corto: si intravede ogni cosa FOTO

Gli orari migliori per bruciare i grassi: tutte le info

Corsa allenamento orario
Corsa allenamento orario (Pixabay)

Lo studio, condotto sui topi, ha analizzato l’RNA del tessuto adiposo degli animali dopo una sessione ad alta intensità eseguita in due momenti della giornata: in questo senso, è stato evidente come la grande differenza emersa nel metabolismo dei topi scelti per l’allenamento della tarda mattinata, sia stato più soddisfacente rispetto al lavoro svolto dai ‘topi serali’. Questo ha dimostrato come lo smaltimento del tessuto adiposo sia più soggetto all’ora del giorno e in particolare in tarda mattinata.

Potrebbe interessarti anche>>>> Giorgia Rossi, il vestitino audace infiamma il web: che visuale, un sogno ad occhi aperti FOTO

Lo studio sembra promettente e gli esperimenti sembrano abbastanza attendibili; ora non resta che monitorare ulteriormente questa ipotesi con nuove soluzioni per verificarne l’assoluta attendibilità.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.