Champions in chiaro, salta tutto? C’è l’accordo, utenti in ansia

Champions in chiaro, salta tutto? Ecco che cosa sta accadendo in queste ore: stravolto completamente tutto. 

Champions League diritti tv
Champions League (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sembrano esserci delle novità davvero importanti per quanto riguarda i diritti tv della Champions League. Nelle scorse ore, infatti, sembra esserci stato un nuovo accordo per la trasmissione dei contenuti fino al 2027: secondo ‘Repubblica’ e ‘il Corriere della Sera’, resterà un’esclusiva Sky anche per il triennio 2024-2027. Da capire la trasmissione delle gare in chiaro: il martedì dovrebbe essere il giorno utile ma si dovrà capire dove, mentre la migliore del mercoledì sarà trasmessa su Amazon Prime Video.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Champions in chiaro, salta tutto?

Champions League diritti tv
Champions League (screen Instagram)

Dunque, il nodo è il canale pubblico per le gare in chiaro: ora bisognerà capire se sarà ancora Canale 5 (con uno specifico accordo tra le parti) oppure se ‘promuovere’ Tv8 come canale dedicato. Una cosa, però, sembra certa: Mediaset non potrà più trasmetterle in streaming su Infinity.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

Tuttavia, come riporta ‘Goal.com’, Sky continuerà a trasmettere anche le gare dell’Europa League. Per il pacchetto completo della vecchia coppa UEFA, la tv satellitare ha deciso di spendere circa 350 milioni di euro.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.