F1, gioia Schumacher: novità pazzesca sul tedesco

Mick Schumacher cambia ancora sedile, altra possibilità per il giovane talento di rientrare nel circus, notizia clamorosa

Mick Schumacher collaborerà con McLaren
Mick Schumacher (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A quanto pare l’arrivo in Mercedes come terzo pilota per questa stagione 2023 darà i suoi frutti, dopo essere rimasto senza macchina, infatti, adesso Mick Schumacher ne avrà a disposizione addirittura due! Una notizia sorprendente che sicuramente favorirà il ragazzo per il futuro cosi come tutti ci saremmo augurati, soprattutto perché moltiplicherà le sue occasioni riaccendendo qualche luce sulla sua carriera che sembra aver subito un momento di standby.

Mick Schumacher collaborerà anche con McLaren, accordo già raggiunto con Mercedes per la condivisione del terzo pilota

Mick Schumacher collaborerà con McLaren
Mick Schumacher (foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula 1 2023: il calendario delle presentazioni di tutte le monoposto

Una collaborazione che va avanti da tempo quella tra Mercedes e McLaren e che continuerà anche puntando su Mick Schumacher. Il tedesco sarà infatti il terzo pilota per entrambe le scuderie cosi come fece in passato sia Vandoorne e sia Nyck De Vries, passaggio fortunato per entrambi che li ha riportati in griglia di partenza.

La speranza è che la stessa cosa possa accadere anche per Mick Schumacher, anche se per il ragazzo è previsto, almeno per ora, solo tanto simulatore e forse qualche prova libera durante la stagione. Ad ogni modo le occasioni per sperare di ritornare in pista si sono moltiplicate e questa è già una bellissima notizia per i suoi infiniti fans.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1 Red Bull, partnership inattesa: accordo ad un passo, stupore generale

Adesso bisognerà capire come evolverà la stagione, ormai manca un mese e poco più prima del rientro in pista e l’impressione è che anche la Mercedes sia pronta per competere per il vertice, da questo dipenderà molto anche il mercato piloti e chissà che in questo complicato disegno del destino non ci possa essere già scritto anche il ritorno, già dopo uno standby di una stagione, del figlio d’arte più atteso di sempre.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.