Formula 1 2023: il calendario delle presentazioni di tutte le monoposto

Saranno due settimane roventi in cui possiamo dire che il mondiale di Formula1 2023 comincerà ad entrare davvero nel vivo, si perché da oggi, 31, Gennaio, cominceranno le prime presentazioni dei nuovi veicoli fino al 14 Febbraio, data in cui per terzultima sarà la Ferrari ad alzare il velo.

Ferrari
Ferrari(Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sale la curiosità dei tifosi quindi, soprattutto perché saranno tante le novità che dopo il reveal potranno essere apprezzate ancor di più nei primi test stagionali, ormai manca davvero poco ed ecco tutte le date per non perdersi nessuna presentazione.

Febbraio affollato, tante date per scoprire le nuove monoposto 2023, ecco quando

Red Bull
La Red Bull Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula1, fuga di notizie clamorosa in Ferrari, ecco quando sarà svelato tutto!

Come abbiamo anticipato comincerà proprio oggi il reveal 2023 per quel che riguarda la Formula1, ad aprire le danze sarà la Haas alle ore 15:00. Come seconda e tra le più attese sarà invece la Red Bull a farci scoprire la sua nuova RB19 ma bisognerà attendere ancora 3 giorni, venerdì 3 Febbraio per sapere se ancora quest’anno potranno essere loro i padroni del mondiale.

Alle ore 15:00 del 6 Febbraio toccherà invece alla Williams che darà luce alla sua FW45 seguita da Alfa Romeo il giorno successivo, questa volta alle ore 10:00 per scoprire la C42 messa in pista. Alpha Tauri, ex Toro Rosso, ha programmato l’11 Febbraio lo show per mostrare la sua promettente AT04 seguita da McLaren il 13 Febbraio, data in cui si alzerà il velo sulla MCL37 insieme alla Aston Martin che, nella stessa giornata, rivelerà la sua AM23.

Giorno di San Valentino che si tinge di rosso invece con lo show più atteso del momento, sarà la Ferrari a mostrare il suo prodotto in questa data, e sarà seguita proprio da un’altra delle pretendenti al titolo. Mercedes infatti attenderà un giorno di più ed il 15 Febbraio mostrerà a tutti la sua W14, veicolo promettente che segnerà anche il futuro del suo prossimo pilota Lewis Hamilton.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula1: Un problema in meno per Ferrari! Che svolta in vista del 2023

A chiudere le danze sarà Alpine , giovedì 17 Febbraio, mostrando a tutti la sua A523. A questo punto il più sarà comunque svelato e mancheranno solo i primi test in Bahrein per chiudere il quadro e dare ai tifosi la vera prima dose di formula uno in vista di un mondiale che ormai è davvero alle porte.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.