Michael Schumacher, novità sensazionale: fans in visibilio, cosa succede

Notizia clamorosa per i fans di Michael Schumacher, arrivano le prime conferme, sarà possibile per tutti i suoi ammiratori

Michael Schumacher (Foto Instagram)
Michael Schumacher (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Ferrari è una delle squadre simbolo della Formula1 e che ha partecipato fin dalla sua primissima edizione, inevitabile che siano in molti, anche fuori dell’Italia, a tifare per la vittoria delle rosse che manca ormai dal lontano 2007, quando fu Raikkonen a conquistare il titolo. La striscia positiva più lunga tuttavia spetta a Michael Schumacher che per 5 anni di fila regnò indiscusso all’interno del circus e nello stesso tempo conquistò il cuore dei tifosi anche fuori dalla pista con la sua gentilezza, umanità, allegria e semplicità. Per molti avere un suo ricordo in casa sarebbe davvero un sogno e, a quanto pare, potrebbe presto essere realizzato.

All’asta la F2001 di Michael Schumacher, copia ufficiale della vettura che ha fatto celebre il 7 volte campione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula 1, Ferrari: è la firma, rivoluzione totale

La possibilità di possedere un pezzo della storia di Schumacher è molto allettante per molti appassionati. Adesso questa possibilità potrebbe diventare realtà in quanto una delle monoposto guidate da Schumacher, la Ferrari F2001, sarà messa all’asta il 27 gennaio.

Anche se non è funzionante ma solo una “show car” autorizzata e prodotta a Maranello con la livrea ufficiale della stagione 2001, in cui Schumacher ha vinto nove gare consecutive e il campionato piloti. La vettura è stata anche determinante per la vittoria del campionato costruttori e possederla sarebbe un sogno per molti appassionati, anche se ovviamente non è un’opportunità accessibile a tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula1: Un problema in meno per Ferrari! Che svolta in vista del 2023

La macchina andrà all’asta il prossimo 27 gennaio e si stima che per portarla a casa servirà un offerta di almeno mezzo milione di euro. Nessuno sarebbe stupito tuttavia se qualche facoltoso acquirente si spingere addirittura oltre per portare a casa una copia fedelissima e con pezzi tutti originali della vettura che ha dato il via alla creazione di un pezzo di storia della Formula1.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.