Quanto guadagna LeBron James: patrimonio da urlo per la star NBA

Record storico anche di guadagni per LeBron James, 9 anni di fila da più pagato in NBA, cifre assurde!

Risultati NBA 10 Novembre
LeBron James Lakers (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È una delle icone del Basket che in 20 anni di carriera ha ammaliato e continua ad ammaliare i suoi ammiratori, tra le fila dei Los Angeles Lakers è incredibile come sia ancora lui il trascinatore principale, a testimonianza di un talento davvero sconfinato che lo pone una spanna sopra tutti. Anche sopra l’icona Maicol Jordan per alcuni, soprattutto qualora riuscisse ad agguantare l’ormai arrivabile traguardo di diventare il giocatore ad aver segnato più punti in assoluto nel campionato americano. Numeri accompagnati anche dalle cifre a tantissimi zeri portate a casa, 9 anni di fila da più pagato e patrimonio netto da far girare la testa!

LeBron James paperon de peperoni, altro anno da 124,5 milioni di dollari alle porte

Risultati NBA 31 ottobre
LeBron James (Foto di Farsi per Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Basket, risultati NBA della notte : Doncic trascina i Maveriks, male i Clippers

Una classifica come sempre stilata da Forbes quella dei giocatori NBA più pagati della stagione e che vede LeBron James al comando per il nono anno di fila. Nel totale i primi 10 giocatori più pagati del campionato americano porteranno a casa ben 751 milioni di dollari al lordo delle tasse di cui 124,5 andranno in tasca alla stella dei Los Angeles Lakers.

A seguire l’All star troviamo Stephen Curry con 95.1 milioni incassati, kevin Durant con ben 88 milioni, Giannis Antetoukounmpo a 86.5 milioni e poi in ordine Westbrook, Thompson, Lillard, Harden, Paul George e Butler che portano a casa rispettivamente, 82, 60.6, 60.5, 53, 51 e 49.7 milioni di dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Nottata fantastica in NBA, ecco i risultati (4 Gennaio) di tutte le squadra in campo

Una pioggia di denari aumentata del 122% negli ultimi 10 anni di NBA in cui LeBron James ha dominato in lungo ed in largo sotto ogni punto di vista, adesso l’ultimo record da agguantare è quello di Kareem Abdul Jabbar per il quale servirà una stagione delle sue e forse anche qualcosa di più, ma a quel punto la storia di questo sport sarebbe tutta nelle sue mani, sempre se ormai così non fosse già.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.