Salernitana-Milan 1-2 le pagelle e il tabellino della partita

Salernitana-Milan 1-2 le pagelle e il tabellino della partita. Torna in campo la Serie A e il fantacalcio: vediamo com’è andata. 

Salernitana-Milan voti tabellino
Salernitana-Milan (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Milan torna in campo in trasferta a Salerno, un match delicato per i rossoneri che devono necessariamente vincere per continuare a tallonare il Napoli capolista. Alle prese con qualche assenza importante, Pioli si affida ad altrettanti rientri di spessore per cercare di vincere una sfida tutt’altro che facile.

La Salernitana ha tutte le carte in regola per fare bene e mette in mostra il nuovo acquisto Ochoa, portiere messicano che vanta una carriera internazionale di assoluto livello per la sua esperienza maturata in giro per il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Salernitana-Milan 1-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Nel primo tempo i rossoneri la chiudono praticamente subito con le reti di Leao e Tonali nel primo quarto d’ora: l’esterno sfrutta un’imbucata di Tonali in profondità, Leao salta Ochoa e da posizione defilata lo batte. Il raddoppio del regista arriva su un batti e ribatti in area che conclude un’azione straripante ancora di Leao. Il Milan amministra e conduce gioco e punteggio senza particolari problemi sfiorando ripetutamente altre reti.

Nella ripresa viene annullato un gol a Diaz per fuorigioco e Ochoa salva ripetutamente la propria porta sino alla fine. All’83’ il gol di Bonazzoli vale solo per le statistiche: il Milan vince ancora e si porta momentaneamente a -5 in attesa del big match di stasera tra Inter e Napoli. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

SALERNITANA-MILAN 1-2
10′ Leao (M), 15′ Tonali (M), 83′ Bonazzoli (S)

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa 7; Lovato 5,5 (64′ Daniliuc 6), Radovanovic 5,5, Fazio 5,5; Sambia 5 (84′ Valencia sv), Coulibaly 5, Bohinen 5 (84′ Kastanos sv), Vilhena 5,5 (64′ Bonazzoli 6,5), Bradaric 5,5; Dia 5,5, Piatek 5,5. All: Davide Nicola
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 6; Calabria 6,5 (72′ Gabbia 6), Kalulu 6,5, Tomori 6,5, T.Hernandez 6,5; Tonali 6,5, Bennacer 6,5; Saelemaekers 6,5 (85′ Dest sv), B. Diaz 6,5 (63′ De Ketelaere 6), Leao 7,5; Giroud 6 (85′ Vranckx sv). All: Stefano Pioli.

ARBITRO: Fourneau
AMMONITI: Coulibaly, Bradaric, Piatek, Daniliuc (S), Giroud (M)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.