Formula 1 GP Bahrain: orari e dove vedere la gara

Mancano due giorni all’inizio del nuovo Mondiale di F1 2024, l’attesa è tanta e gli spettatori sono pronti 

Orari tv GP Bahrain Formula 1
Circuito di Sakhir-(Sportnews.eu)

La settimana scorsa ci sono stati i 3 giorni dei test per le nuove monoposto che dopodomani esordiranno per la stagione 2024 del Mondiale di Formula 1 con la Red Bull che pare ancora come la principale favorita.

Max Verstappen, dopo aver trionfato per 3 stagioni di seguito è ancora assetato di vittorie ed è pronto per ottenere il record del 4° mondiale con la squadra anglo-austriaca.

Con lui correrà ancora el “Checo” Sergio Perez che vorrà rifarsi dopo una stagione 2023 iniziata bene poi che è finita non proprio nel migliore dei modi.

I fan e gli appassionati dell’automobilismo non vedono l’ora per valutare la nuova Ferrari SF-24 con Charles Leclerc e Carlos Sainz alla guida. Oggi iniziano le libere con i nuovi test per le qualificazioni.

Appuntamento a Manama

Orari tv GP Bahrain Formula 1
Ferrari SF24-(Sportnews.eu)

Manama è la capitale del Bahrain, stato dove ci sarà l’esordio del Mondiale di Formula 1 2024. Ma perché si correrà di sabato? Il Bahrain è un paese islamico per questioni religiose riguardanti il Ramadan inizierà la nuova stagione.

Lo stesso avverrà anche nel seguente Gran Premio, che sarà in Arabia Saudita. I piloti correranno sul circuito di Sakhir lungo circa 5,4 chilometri e il suo layout è caratterizzato da 15 curve molto impegnative che, unitamente alle condizioni ambientali in cui si corre recherà qualche difficoltà agli alfieri protagonisti.

Se in Europa le temperature sono ancora fredde in alcuni paesi, lo stesso non sarà per il Bahrain, dove i piloti dovranno tutelarsi anche per il caldo che sicuramente si farà sentire.

Orari e canali per il GP del Bahrain

C’è grande attesa per tutti gli appassionati della Formula 1 in vista della stagione che sta per iniziare con gli occhi che cadono anche verso alcuni campioni dell’automobilismo, come ad esempio il britannico Lewis Hamilton che nel 2025 correrà per la Ferrari.

Infatti anche i fan della Mercedes sono curiosi su come si comporterà il 7 volte campione del Mondo se sarà un protagonista per provare ad impressionare anche i dirigenti del Cavallino Rampante che gli garantiranno il contratto per la prossima stagione.

Ma dove sarà possibile seguire la tre giorni del Gran Premio del Bahrain?

Ecco di seguito gli orari del fine settimana:
Giovedì 29 febbraio
  • 12:30 – 13:30 | FP1 -> diretta Sky Sport F1 / NOW
  • 16:00 – 17:00 | FP2 -> diretta Sky Sport F1 / NOW
Venerdì 1 marzo
  • 13:30 – 14:30 | FP3 -> diretta Sky Sport F1 / NOW
  • 17:00 – 18:00 | Qualifiche -> diretta Sky Sport F1 / NOW, differita TV8 dalle 22:00
Sabato 2 marzo
  • 16:00 -> GP del Bahrain -> diretta Sky Sport F1 / NOW, differita TV8 dalle 21:30. 
Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.