Federica Masolin, cosa ha fatto sabato durante la gara: nessuno se lo aspettava

La storica conduttrice della Formula 1 cosa fa? Dopo tanti anni Federica Masolin segue da casa il primo Gran Premio 

Federica Masolin Gran Premio palestra Foto
Gran Premio da casa-(Sportnews.eu)

Sarà sembrato strano per i milioni di appassionati e tifosi della Formula 1 e specialmente della Ferrari, non vedere in diretta dal circuito di Sakhir Federica Masolin 

Dopo l’addio come inviata ufficiale per Sky Sport, la giornalista ha vissuto la giornata in maniera abbastanza diversa dal solito.  

Da sempre appassionata per i motori, è stata anche una decisione difficile da prendere ma la strada che si è aperta dinanzi è diversa e riguarda il mondo del calcio e della Champions League.  

Giornata d’allenamento per Federica

Federica Masolin Gran Premio palestra Foto
Allenamento per Federica Masolin-(Sportnews.eu)

 Il primo Gran Premio del nuovo Mondiale 2024 di Formula 1, è iniziato per come era finito. Se Max Verstappen ha trionfato per 19 occasioni è già arrivata la prima vittoria in Bahrain, con il compagno Sergio Perez che lo ha seguito.  

E Federica Masolin? Dov’era? In Medio Oriente? Beh, non proprio. L’affascinante conduttrice di Sky Sport non sarà più inviata speciale per le gare di Formula 1 ed ha deciso di seguire il gran premio da casa dopo una dura giornata di training in palestra col fidanzato. 

Sulla sua pagina ufficiale di Instagram, infatti, Federica ha postato una foto in cui sottolinea la dura giornata d’allenamento effettuata insieme al fidanzato, lontana quindi dai box, dai paddock e dal podio.  

Nuovo volto Champions League 

Federica Masolin, ha pensato bene a tenersi bene in forma, visto che tra poco torneranno anche le serate importanti per i ritorni di ottavi di finale della Champions League e la conduttrice dovrà essere la protagonista in studio insieme a tanti esperti di calcio e competizioni internazionali.  

Nelle foto che ha postato, Federica appare in evidente stato di stanchezza, visto il duro lavoro che ha effettuato per prepararsi al meglio negli appuntamenti per la Champions League.  

Un volto nuovo, che già nella fase a gironi del torneo continentale calcistico più importante ha subito dato una buona impressione per bravura, eleganza e competenza.  

Ed ora, chi è la sua sostituta? In poco tempo la dirigenza ufficiale di Sky ha trovato un altro volto femminile che sarà l’inviata in tutti i circuiti di Formula 1. È Vicky Piria, ex pilota che sostituirà con Davide Camicioli la coppia Masolin-Valsecchi nei paddock di F1. 

 Dopo aver chiuso la carriera come sportiva, Vicky viaggerà inviata e saprà dare considerazioni ed opinioni nei circuiti in cui si terranno le gare di questa nuova competizione.  

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.