Risultati NBA: Nets demoliti dai Pelicans, Jazz sul velluto

Iniziata ufficialmente la stagione 2022/2023: Golden State dovrà difendere il titolo ma tante franchigie si sono rinforzate e vorranno spodestare i campioni

NBA prima partita Nets Pelicans Jazz
NBA (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Iniziata ufficialmente per tutte le franchigie la stagione 2022/2023 di Nba. Molte squadre sono pronte a spodestare i campioni in carica, ovvero i Golden State Warriors, ma Curry e compagni, ovviamente, non ne vogliono sapere. Ci proveranno nuovamente i Boston Celtics, che l’anno passato si sono dovuti arrendere alle Finals, ma in lotta per l’anello ci sono anche  i Milwaukee Bucks, i Denver Nuggets, i Miami Heat, i Memphis Grizzlies e i Phoneix Suns. Senza poi dimenticare i Los Angeles Lakers di Lebron James, ad un passo dallo storico record di miglior marcatore della storia.

Nba: lo spettacolo  inizia subito con risultati sorprendenti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zion Williamson (@zionwilliamson)

Dopo che nella notte di martedì, i campioni in carica hanno esordito sbarazzandosi agevolmente di Lebron James e compagni, ieri notte sono scese in campo le altre star. Straordinario il debutto di New Orleans che ha sbancato Brooklin con un pesantissimo 108-130. Assoluto protagonista è stato Zion Williamson (25 punti) tornato in campo dopo più di un anno per un brutto infortunio. Ai Nets non è bastata la solita super prestazione di Kevin Durant (32 punti).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nba, iniziata la stagione dove cadrà il record più incredibile

La più grande sorpresa della nottata arriva però da Salt Lake City: gli Utah Jazz demoliscono i Denver di Nikola Jokic, arrivando addirittura ad un vantaggio di +24 punti e chiudendo con un netto 123-102. Strepitosa rimonta per i Phoenix Suns contro Dallas: la squadra di Doncic va sopra anche di 22 punti, ma un secondo tempo sontuoso di Christian Wood e soprattutto di Damion Lee, ribaltano il risultato per il 107-105 finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Basket NBA, svolta epocale: preannunciata la grande modifica al format

Nelle altre partite i Bulls sbancano Miami (108-116), gli Spurs cadono in casa contro Charlotte (102-129), i Wizard passano a Indiana (107-114), i Pistons battono gli Orlando di un super Paolo Banchero 113-109. Vittorie anche per Atlanta, Memphis (dopo l’overtime), Toronto, Minnesota e Portalnd.