F1, Ferrari in ansia per il 2023: il motivo è preoccupante

In Ferrari si pensa già al 2023 ma c’è preoccupazione per quello che è venuto fuori, si rischia un altro anno disastroso

Ferrari problemi power unit
Team Ferrari (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ormai il mondiale si può dire che sia assegnato, Verstappen e la Red Bull dovrebbero impegnarsi per riuscire a perderlo ma non per questo in Ferrari son finite le preoccupazioni, con le ultime 6 gare si vuole blindare il secondo posto in classifica ma soprattutto cominciare a gettare le basi per la vettura del prossimo anno. Le prime indiscrezioni tuttavia non sono incoraggianti, la parte ibrida della Power Unit non potrà essere modificata come da regolamento ed è però proprio li che la casa di Maranello ha riscontrato i problemi maggiori, bisognerà inventare qualcosa quanto prima.

Stessa Power Unit fino al 2025, Ferrari chiusa in un pericoloso vicolo cieco

Ferrari problemi Power Unit
Ferrari (Foto da Instagram)

L’impossibilità di modificare la parte ibrida della Power Unit preoccupa e non poco i tecnici Ferrari, fino al 2025 non saranno possibili modifiche, quello che dovrà essere modificato è ciò che gira intorno e che in questo Mondiale è costato carissimo a Sainz e Leclerc, tanti ritiri e tante partenze dal fondo proprio a causa dei problemi legati a questo componente, è allarme.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, futuro Lewis Hamilton: arriva l’annuncio a sorpresa

La paura è che non riuscendo ad uscire da questo vicolo cieco in Ferrari si dovrà optare per un cambiamento drastico che preoccupa un po’ tutti, la macchina infatti tutto sommato è performante ma resta ad oggi ancora inspiegabile il gap evidenziatosi ad un certo punto con la Red Bull, una stagione come questa che sta per concludersi non è più auspicabile, proprio per questo la testa dei tecnici di Maranello è già al 2023.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, flop Ferrari: Mattia Binotto svela l’amara verità

L’impressione è che la squadra sia efficiente, Sainz e Leclerc formano un duo giovane e forte che con un veicolo affidabile potrebbe lottare per il vertice cosi come dimostrato ad inizio stagione, impossibile però arrivare avanti con strategie disastrose e ricorrenti problemi al motore. Occhio poi anche a Mercedes che quest’anno è stata a guardare ma potrebbe preparare la sorpresa per la prossima stagione ed inserirsi nella lotta complicando ancora, e non poco, i piani della Ferrari.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.