Ricciardo-Rossi, il tributo al grande campione: nessuno se l’aspettava

Ricciardo-Rossi, il tributo al grande campione: nessuno se l’aspettava. Il pilota ha sorpreso tutti con una gradita sorpresa. 

Casco Ricciardo tributo Rossi
Casco Ricciardo (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza ha visto una nota di colore davvero curiosa che riguarda Daniel Ricciardo e Valentino Rossi. Il pilota ha mostrato su Instagram il casco che ha usato per correre la gara, un chiaro omaggio al centauro con tanto di faccia a bocca aperta e la scritta “The honey badger” (tasso del miele).

C’è un rimando storico per quanto riguarda questa scelta: era il 2008 quando Rossi disse che “Questa è la mia faccia quando entro nella curva San Donato dopo il rettilineo del Mugello a oltre 300 km/h”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auriemma contro Spalletti: il VIDEO che inchioda il giornalista partenopeo

Ricciardo-Rossi, casco speciale per l’occasione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)

Ricciardo ha spiegato la sua scelta in questo post su Instagram: “Oggi è il giorno della gara, ho preparato qualcosa di speciale che riguarda Valentino Rossi. Siamo in Italia, si corre a Monza, così ho deciso di portare un casco omaggio per la leggenda italiana del motorsport: la versione di questo casco la usò al Mugello nel 2008, ho pensato di replicarlo perché lo trovo molto divertente. E visto che parto quarto in griglia, spero che la mia faccia sia questa quando passerò sotto il traguardo” ha concluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Giampaolo, la società riflette: scelto il nuovo mister

Il GP di Monza si è poi concluso con la vittoria di Max Verstappen della Red Bull che ha consolidato il primato in questo mondiale. Leclerc e Russell completano il podio con Sainz 4° dopo una grande rimonta. A 5 giri dal termine si è dovuto ritirare proprio Ricciardo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.