Formula 1 GP d’Italia: pole straordinaria di Charles Leclerc

Formula 1 GP d’Italia: sul magnifico circuito di Monza grande spettacolo nelle Qualifiche, con Charles Leclerc che strappa la pole position. 

GP Italia pole Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto Instagram)

Finalmente ci siamo: la Formula 1 fa tappa in Italia, precisamente a Monza nel regno della velocità. Il circuito brianzolo è indubbiamente uno dei più belli presenti in calendario: anche i piloti lo amano a dismisura. Le tribune sono super piene: gli italiani (e non) vogliono esserci per questo straordinario appuntamento.

Come di consueto, la giornata del sabato è dedicata alle Qualifiche. La sessione è stata a dir poco spettacolare: diversamente a quanto visto nelle ultime due gare, c’è stato un grandissimo equilibrio tra Red Bull e Ferrari. Lo spettacolo offerto è stato incredibile: ricordiamo però che la griglia è stata stravolta da tantissime penalità.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1 GP Italia: pole magnifica di Charles Leclerc

Charles Leclerc Instagram fonte
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> GP d’Italia, pioggia di penalità a Monza: chi sono i piloti che partiranno dietro

Charles Leclerc batte un colpo. Il monegasco ha conquistato la pole position inanellando un giro incredibile. Secondo tempo per Max Verstappen: l’olandese, però, scatterà quarto dopo la penalità. In realtà, il campione della Red Bull doveva scontare cinque posizioni: anche altri piloti hanno comunque subito delle penalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, verso il GP di Monza: grande stravolgimento, che batosta per Lewis Hamilton

Ottimo terzo tempo per Carlos Sainz: lo spagnolo, tuttavia, partirà del fondo dopo aver montano una nuova power unit. Quarto Sergio Perez: stesso destino anche per il messicano. Quinto Lewis Hamilton: anche l’inglese è presente nella lunga lista di piloti con penalità. Sesto Russell: il giovane pilota della Mercedes sale così in prima fila al fianco di Leclerc. Settimo Lando Norris: anche l’inglese della McLaren partirà davanti sfruttando tutte le penalità dei top.