Udinese-Roma 4-0 le pagelle e il tabellino della partita: Mourinho umiliato

Udinese-Roma 4-0 le pagelle e il tabellino della partita, vediamo com’è andato il posticipo serale del quinto turno di campionato. 

José Mourinho Udinese-Roma tabellino pagelle
José Mourinho (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Posticipo serale per la Roma che va a Udine a caccia di punti preziosi per la vetta della classifica. Non un turno agevole per la squadra di Mourinho vista la buona vena dell’Udinese di questo inizio stagione, capace di ottenere dei buoni risultati e di vincere con una delle big del campionato all’ultima giornata, vale a dire la Fiorentina incontrata solo pochi giorni fa.

Mourinho sa bene l’importanza di questa partita e sembra orientato a schierare buona parte dei big fatti riposare contro il Monza, confermando il trio d’attacco Abraham-Pellegrini-Dybala che promette scintille.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino: Spalletti sorride, grande successo per gli azzurri

Udinese-Roma 4-0 le pagelle e il tabellino

José Mourinho voti Udinese-Roma
José Mourinho (Ansa)

Nel primo tempo l’Udinese la sblocca subito con il gol di Udogie: errato disimpegno di Karsdorp e il laterale ne approfitta per sbloccare il risultato già al 5′. La gara cambia in maniera repentina e la Roma prova a segnare subito la rete del pari ma subisce la grande prova di forza della squadra friulana, abile a mantenere il risultato sino all’intervallo.

Nella ripresa ci si aspetta una Roma arrembante ma sono i friulani a legittimare il vantaggio con la bomba di Samardzic, alla prima da titolare: il gioiello bianconero la infila dove non può arrivare Rui Patricio. Gli ospiti sbandano e la squadra di Sottil dilaga: prima Pereyra poi Lovric fissano il risultato sul 4-0. Umiliazione pesante per Mou che non si aspettava una battuta di arresto di queste proporzioni. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Inter 3-2 le pagelle e il tabellino: grande show a San Siro, 3 punti per Pioli

Udinese-Roma 4-0
5′ Udogie, 56′ Samardzic, 75′ Pereyra, 82′ Lovric

Udinese (3-5-2): Silvestri 6,5; Becao 6,5, Bijol sv (16′ Ebosse 6), Perez 6,5; Pereyra 7, Samardzic 7 (61′ Makengo 6), Walace 6, Arslan 6 (61′ Lovric 7), Udogie 7; Success 6 (61′ Beto 6), Deulofeu 7.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio 5; Mancini 5 (64′ Zalewski 5,5), Smalling 5, Ibanez 5; Karsdorp 4 (46′ Celik 5), Cristante 5 (46′ Belotti 5), Matic 5, Spinazzola 5; Dybala 5, Pellegrini 5; Abraham 5 (76′ Shomurodov sv).

ARBITRO: Maresca
AMMONITI: Udogie, Makengo, Pereyra (U), Pellegrini, Dybala (R)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.