Milan-Inter 3-2 le pagelle e il tabellino: grande show a San Siro, 3 punti per Pioli

Milan-Inter, le pagelle e il tabellino del grande derby andato in scena questo pomeriggio nella splendida cornice di San Siro.

Milan-Inter pagelle tabellino
Milan-Inter (Foto da Instagram)

In questo campionato così particolare in virtù dei Mondiali previsti per il prossimo novembre, gli appuntamenti sono super ravvicinati. Chi gioca in coppa, da questa settimana, comincerà un tour de force senza precedenti. Anche la serie A ha già messo in programma il primo turno infrasettimanale, andato in scena proprio nel corso di questa settimana.

Il Milan, dopo il pareggio con il Sassuolo nel turno infrasettimanale (uno scialbo 0 a 0), torna in casa per affrontare l’Inter in uno dei derby più sentiti d’Italia. Grandi sorprese fin dall’inizio: le scelte dei tecnici sono dettate  dai numerosi impegni ravvicinati. L’Inter inizia meglio e passa anche in vantaggio con Brozovic: il centrocampista è abile nello sfruttare gli spazi regalati dagli avversari per fiondarsi verso Maignan e per batterlo indisturbato. Qualche minuto dopo, però, il Milan pareggia grazie ad un super Leao. Da quel momento, i rossoneri dominano e sfiorano tante volte il vantaggio. Si va negli spogliatoi sull’1 a 1.

Nel secondo tempo, la squadra di Pioli entra meglio in campo e sblocca subito il punteggio con Giroud: il bomber francese sfrutta al meglio un meraviglioso assist di Leao. Il portoghese, poco dopo, cala anche il tris con una giornata personale strepitosa, saltando un paio di avversari e depositando in rete di piatto. Partita pazza: Dzeko la riapre con un tap-in vincente al minuto 67. Tripudio di emozioni nel finale: tante occasioni da gol, ma il risultato non cambia. Il Milan vince per 3 a 2 e dà un grandissimo segnale al campionato.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Milan-Inter le pagelle e il tabellino

Milan-Inter pagelle tabellino
Leao (Foto Instagram)

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6.5; Calabria 6, Kalulu 6, Tomori 6, Theo Hernandez 5.5; Tonali 6.5, Bennacer 5.5; Messias 5, De Ketelaere 5.5, Leao 8.5; Giroud 7. All. Pioli

INTER (3-5-2): Handanovic 5; Skriniar 5, de Vrij 5.5, Bastoni 5; Dumfries 5, Barella 6, Brozovic 7, Calhanoglu 5.5, Darmian 5.5; Lautaro 5.5, Correa 5(Dzeko 6.5). All. Inzaghi

Arbitro: Chiffi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli-Lecce 1-1 le pagelle e il tabellino: non basta Elmas, brutto pari per gli azzurri

Reti: Brozovic, Leao, Giroud, Leao, Dzeko