Lazio-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino: Spalletti sorride, grande successo per gli azzurri

Lazio-Napoli le pagelle e il tabellino della splendida partita andata in scena all’Olimpico tra la squadra di Sarri e quella di Spalletti.

Lazio-Napoli pagelle tabellino
Lazio-Napoli (Fonte Instagram)

Questo turno di serie A offre partite alquanto interessanti: un sabato così intenso non si vedeva da tempo. Dopo Fiorentina-Juventus (1 a 1) e il derby tra Milan e Inter, in serata c’è l’affascinante sfida tra la Lazio e il Napoli. Le due compagini, come da tradizione, hanno vissuto emozioni altalenanti in questo avvio di stagione alternando grandi prestazioni ad altre piuttosto negative.

Nel primo tempo, dopo appena tre minuti, la squadra di casa passa in vantaggio con una prodezza di Zaccagni. I biancocelesti per una ventina di minuti controllano agevolmente il match, ma poi gli ospiti iniziano a produrre una grande mole di gioco e prendono il palo con uno scatenato Kvaratskhelia. Da calcio d’angolo, i ragazzi di Spalletti trovano il pari grazie a Kim. Nel finale di frazione, spavento per Lozano: il messicano è costretto ad uscire dopo un brutto scontro aereo con Marusic. Si rientra negli spogliatoi sull’1 a 1.

Nel secondo tempo, gli ospiti entrano in campo con grande voglia e creano tre colossali occasioni da gol in appena 4 minuti. Il gol arriva al minuto 61: Kvaratskhelia, pescato da Anguissa, trafigge Provedel con un tiro mostruoso. Fioccano le occasioni, ma gli azzurri riescono a difendere il vantaggio. Con questi tre punti, la squadra di Spalletti sale a quota 11 punti in classifica.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lazio-Napoli le pagelle e il tabellino della sfida

Lazio-Napoli pagelle tabellino
Lazio-Napoli (Fonte Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Milan-Inter le pagelle e il tabellino della partita 

LAZIO (4-3-3): Provedel 6.5; Lazzari 6, Patric 5.5, Romagnoli 6, Marusic 6; Milinkovic-Savic 4.5, Cataldi 5.5, Luis Alberto 5; Felipe Anderson 5, Immobile 5, Zaccagni 6.5. All.: Sarri.

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5, Min-jae 7, Mario Rui 6; Anguissa 7, Lobotka 6.5, Zielinski 6 (Raspadori 6); Lozano 5.5 (Politano 6.5), Osimhen 6.5, Kvaratskhelia 7.5. All.: Spalletti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Juventus-Spezia le pagelle e il tabellino della partita

Reti: Zaccagni, Min-Jae