Formula 1, quanti guai per la Ferrari: l’assurda rivelazione di Mattia Binotto

Formula 1, retroscena Gran Premio Belgio: Mattia Binotto in conferenza stampa ha fatto un’assurda rivelazione su Charles Leclerc.

Formula 1 rivelazione assurda Mattia Binotto
Binotto (Foto da Instagram)

Ancora una domenica da cancellare per tutti i tifosi della Ferrari. Nonostante la pole position di Carlos Sainz e le attesissime modifiche alla power unit di Charles Leclerc, il weekend è stato amarissimo. Max Verstappen, scattato dalla quattordicesima casella, ha vinto con estrema facilità: il livello raggiunto dal pilota olandese spaventa la concorrenza.

La gara di Charles Leclerc è stata sfortunatissima: il monegasco, partito anche lui nel centro del gruppo, stava risalendo con rapidità ma è stato costretto ad una sosta dopo pochi giri. Il motivo è scioccante: Mattia Binotto ha fatto un’assurda rivelazione durante la conferenza stampa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, l’assurda rivelazione di Mattia Binotto: tifosi della Ferrari senza parole

Formula 1 Belgio penalità Spa
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Belgio: vittoria pazzesca di Max Verstappen, male le Ferrari

Leclerc, dopo una buona partenza, è rientrato subito ai box per un problema piuttosto serio. Il monegasco vedeva del fumo sollevarsi dalle sue gomme e ha deciso subito di rientrare per un pit-stop. Secondo le ricostruzioni, una visiera a strappo di Verstappen è finita nella presa d’aria della F1-75 del 24enne, distruggendo quindi la sua gara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, rivoluzione totale: la mossa della Federazione stravolge i weekend

Nel finale, poi, c’è stata una controversa sosta ai box in cui Leclerc ha subito una penalità, perdendo anche la posizione su Fernando Alonso. Binotto difende la scelta del team. “Ogni sosta comporta dei rischi, ma se la squadra ha deciso di fermarsi per guadagnare un punto e sottrarlo ai rivali è una scelta coraggiosa”. Non manca poi una rivelazione assurda. “La visiera di Verstappen ha rotto anche i sensori che noi usiamo per controllare la velocità media in pit-lane”. A quanto pare, in ogni domenica accade sempre qualcosa di strano.