Marcell Jacobs, ormai è ufficiale: tifosi devastati

La notizia ha fatto in poco tempo il giro del web, Marcell Jacobs è stato tirato fuori dai giochi, non solo per modo di dire

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (Getty Images)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nessuno si sarebbe aspettato un epilogo del genere soprattutto dopo l’ottima prestazione europea del Nazionale Marcell Jacobs che gli è valsa il primato in Germania, essere sul tetto d’Europa a quanto pare non è una motivazione valida e per il campione è arrivata l’esclusione. La notizia non poteva che lasciare di stucco i tifosi ma la federazione è stata chiara e per loro l’atleta è stato fermo troppo tempo per guadagnarsi la Wild Card.

Marcell Jacobs fuori dalla Diamond League, “Wild card solo per atleti svizzeri”

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (Foto Instagram)

Non fa nessuna eccezione la Svizzera quindi, nemmeno se ti chiami Marcell Jacobs ed hai vinto da poche settimane negli Europei di Atletica, nella Diamond League il nazionale italiano non risulta essere tra i primi 8 in classifica a causa delle assenze dovute ad infortunio, nessuno strappo al regolamento quindi, non potrà partecipare.

Potrebbe interessarti anche >>> Processo Kobe Bryant, clamoroso risarcimento alla vedova del giocatore, motivazione surreale!

La finale della competizione si terrà a Letzigrund ma come affermato dalla federazione che organizza l’evento non vi sarà accesso per nessuno che non figuri nella classifica a meno di una Wild Card espressamente consegnata, questa modalità di partecipazione tuttavia è riservata ai soli atleti svizzeri, nessuna eccezione fatta.

Potrebbe interessarti anche >>> Sorteggi Champions League, il girone del Milan: avversarie, date e orari

Non solo Jacobs ma anche il norvegese primatista mondiale dei 400 a ostacoli Karsten Warholm sarà il grande nome tenuto fuori, i due campioni guarderanno dal divano, intanto Marcell Jacobs è comunque alle prese con l’affaticamento al polpaccio dopo le prestazioni Europee e per ora le attenzioni sono tutte al recuperare la perfetta forma.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.