Marcell Jacobs, arriva la decisione inaspettata: italiani affranti dalla notizia

Il campione olimpico italiano tentenna sulla sua presenza agli Europei di Rieti allo stadio “Guidobaldi”.  Delusione generale

Marcell Jacobs assenza Rieti Europei
Campione Olimpico Jacobs-(Sportnews.eu)

C’è sempre grande attesa quando un campione sportivo deve presentarsi per una competizione che si tiene in città italiane. Si attendeva con ansia l’arrivo di Marcell Jacobs a Rieti, ma a quanto pare tutto è slittato.

Forte delusione per gli amanti dell’atletica e dello sport in generale che non vedevano l’ora di poter accogliere un fulmine della velocità come Jacobs campione che ha issato in alto la bandiera dell’Italia.

Mancano davvero pochi mesi all’inizio delle Olimpiadi di Parigi e il velocista si sta allenando nel migliore dei modi per essere pronto all’appuntamento.

Jacobs salterà Rieti

Marcell Jacobs assenza Rieti Europei
Pronto ad allenarsi-(Sportnews.eu)

La città di Rieti ospiterà un grande evento sportivo, ovvero gli Europei di Atletica allo stadio Guidobaldi e sono ancora in corso i vari lavori per rendere l’impianto cittadino il più accogliente possibile.

Una grande notizia che rende orgogliosi i cittadini della cittadina laziale, che si aspettava la presenza di un campione olimpico come Marcell Jacobs. Ci fu una recente indiscrezione da parte de La Gazzetta dello Sport, che anticipò l‘assenza di Jacobs in quel di Rieti per essere in forma alle Olimpiadi.

Jacobs non vuole distrarsi per il nuovo appuntamento sportivo, compirà 30 anni quest’anno ed è una delle ultime possibilità per riconquistare una medaglia d’alto valore in ambito internazionale.

Preparazione Olimpiadi per Jacobs

C’era grande entusiasmo a Rieti che attendeva con trepidazione la presenza di un atleta che ha ottenuto storiche vittorie ma purtroppo Marcell Jacobs ha cambiato idea e preferisce allenarsi lontano dai media ed ha rifiutato la partecipazione agli Europei.

Timore di qualche infortunio? Possibile e ad annunciarlo fu proprio il trainer personale del corridore italiano Rana Raider che sottolineò ai microfoni di Sport Mediaset: “Da subito dopo i Mondiali di staffette alle Bahamas saremo a Rieti, dove sono stato già più volte per il Meeting che purtroppo non c’è più e per un paio di settimane un anno fa”. 

Dopo il trionfo inaspettato di Tokyo nel 2020, Marcell Jacobs vuol farsi trovare nel migliore dei modi per presentarsi sotto la Torre Eiffel come uno dei principali favoriti alla vittoria finale. Il velocista in una recente intervista evidenziò: “Il mio obiettivo è quello di iniziare la stagione molto presto. Magari affrontando una serie di “garettine” qui negli Stati Uniti. Giusto per capire come stanno andando le cose e come sono messo col mio fisico. Tornerò di certo a Rieti, i cittadini possono stare tranquilli”. 

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.