Processo Kobe Bryant, clamoroso risarcimento alla vedova del giocatore, motivazione surreale!

Vanessa Bryant vince il processo ed ottiene un risarcimento senza precedenti, il motivo è surreale, impazza la polemica

Kobe e Gigi Bryant
Kobe e Gigi Bryant (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ terminato il processo che ha visto protagonista Vanessa Bryant, moglie della star NBA Kobe Bryant scomparso insieme a sua figlia Gianna Maria in seguito all’incidente in elicottero sulle colline della California. Sono passati oltre due anni da quel 26 gennaio 2020 e adesso è da poco arrivato il verdetto per una causa che vedeva violati i diritti d’immagine del giocatore a causa di foto scattate proprio dai soccorritori arrivati sul luogo dell’incidente, molte le polemiche soprattutto perché il materiale, come ritiene la difesa, non è stato mai pubblicato ma fosse utile solo ai fini dell’indagine, la giuria comunque non ha sentito ragioni e dopo più di 4 ore è arrivato il verdetto finale commentato poi dalla stessa Vanessa Bryant con un post su Instagram dedicato ai suoi cari.

Vanessa Bryant risarcita con 16 milioni di euro, “l’ho fatto per voi”

Non solo Vanessa Bryant ma anche Chris Chester risarcito a seguito del processo, anche lui aveva perso la moglie e la figlia e adesso riceverà 15 milioni di euro come risarcimento per violazione dei diritti alla privacy.

Potrebbe interessarti anche >>> Champions League, i sorteggi: ecco le avversarie delle italiane Inter, Milan, Juve e Napoli – LIVE

Il comportamento degli agenti accorsi sul luogo è stato giudicato fuori luogo e lesivo non solo dell’immagine della famiglia ma anche della salute di Vanessa Bryant e Chris Chester, i due infatti hanno testimoniato in lacrime che l’aver saputo degli scatti avvenuti sul luogo dell’incidente ha aggravato la loro condizione fisica con conseguenze per le quali pagano ancora oggi.

Potrebbe interessarti anche >>> Dazn, arriva il maxi rimborso: cosa fare per averlo

Non è servito a nulla alla difesa appurare che gli scatti non siano circolati sulla rete, dopo oltre 4 ore e mezza la giuria ha emesso il suo verdetto e sul profilo Instagram di Vanessa Bryant è apparsa una foto commemorativa insieme a suo marito e sua figlia con la scritta: “Tutto per voi, vi amo, giustizia per Kobe e Gigi”.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.