Sorteggi Champions League, il girone del Milan: avversarie, date e orari

Sorteggi Champions League, il girone del Milan: avversarie, date e orari. I rossoneri pescano bene e conservano grandi chance per passare il turno. 

Milan esultanza girone Champions
Milan esultanza (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I sorteggi di Champions hanno regalato diverse emozioni nella compilazione dei gironi in vista dell’imminente edizione 2022-2023. I rossoneri sono stati i più fortunati tra le italiane, visto che hanno trovato una sola corazzata (Chelsea) e possono decisamente dire la loro nei confronti di Salisburgo e Dinamo Zagabria.

Pioli si appresta a vivere un Girone E da protagonista, nel quale può cercare di lottare per la prima posizione a stretto contatto con i londinesi, tra le più quotate per la vittoria finale.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

Sorteggi Champions League, il girone del Milan

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Champions League (@championsleague)

CHELSEA – Conosciamo bene la corazzata di Tuchel, vincitrice della Champions 2021 e prossima a ripetersi anche in questa edizione. Tra le fila dei ‘blues’ spiccano fior di campioni come Sterling, Koulibaly, Jorginho ed Havertz, giocatori d’esperienza internazionale che guideranno il club alla storica conquista della 3 Champions della loro storia.

SALISBURGO – Da anni è diventata una delle storiche frequentatrici del salotto europeo, una squadra che ha lanciato diversi talenti emergenti tra cui l’ex Haaland, ad oggi il bomber europeo più forte per età e margini di crescita. Programmazione e lavoro il motto degli austriaci: potrebbero essere la sorpresa del girone.

DINAMO ZAGABRIA – La squadra croata ha un blasone e una rilevanza storica di un certo fascino che rimanda ai fasti degli anni ’80-’90. Oggi non sembra più temibile come una volta ma vanta talento e idee di gioco da non sottovalutare.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, ritorna una big del campionato italiano: ufficiale la partnership

LE DATE – Queste le date fissate dalla UEFA in merito a tutti gli eventi programmati della competizione:

FASE A GIRONI 
Prima giornata: 6/7 settembre 2022
Seconda giornata: 13/14 settembre 2022
Terza giornata: 4/5 ottobre 2022
Quarta giornata: 11/12 ottobre 2022
Quinta giornata: 25/26 ottobre 2022
Sesta giornata: 1/2 novembre 2022

OTTAVI DI FINALE: 14/15/21/22 febbraio e 7/8/14/15 marzo 2023
QUARTI DI FINALE: 11/12 e 18/19 aprile 2023
SEMIFINALI: 9/10 e 16/17 maggio 2023
FINALE: 10 giugno 2023

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.