Formula 1, crisi Ferrari: arriva la devastante ammissione di Binotto

Formula 1, arriva la devastante ammissione di Mattia Binotto: le parole del Team Principal scuotono il paddock e gettano nello sconforto i tifosi.

Formula 1 crisi Ferrari Binotto
Binotto e Leclerc (Foto Instagram)

Dopo la lunghissima attesa, finalmente torna la Formula 1. La pausa estiva è sempre un momento poco amato dagli appassionati, che per diverse settimane non possono ammirare i propri beniamini. Nel prossimo weekend, in circus si sposta in Belgio: la gara di Spa è sicuramente un evento da non perdere.

In Ferrari non è di certo un momento facile: nel mese di luglio Leclerc ha perso tantissimi punti a causa di errori suoi e soprattutto del muretto. Anche Mattia Binotto stato bersagliato dalle polemiche, con i tifosi che hanno espresso tutta la loro furia sui social network. Il Team Principal della Rossa, proprio in queste ore, ha fatto una profonda confessione che ha scioccato praticamente tutti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, arriva l’ammissione di Mattia Binotto: tifosi scioccati

Formula Uno delusione Ferrari
Binotto (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Belgio 2022: gli orari in TV e la programmazione completa

I tifosi della Ferrari, dopo anni di delusioni, sono rimasti estasiati dalla F1-75. La monoposto per il Mondiale 2022 è veramente competitiva e spesso è stata la più veloce in pista. Nonostante ciò, i troppi errori (del muretto e dei piloti) legati alle problematiche di affidabilità hanno tolto punti a Leclerc e Sainz e ‘regalato’ successi incredibili a Max Verstappen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Quanto guadagna Charles Leclerc: cifre impressionanti

Il nuovo motore ‘Superfast’ ha fatto sognare tutti, ma poi sono arrivati i problemi. A pochi giorni dal Gran Premio di Belgio, Binotto ha deciso di fare una confessione devastante. “Era chiaro che dovevamo spingerci al limite. Non potevamo portare con noi il deficit in un’era in cui lo sviluppo del motore era congelato“. Il grande sviluppo del motore ha regalato contemporaneamente gioie e dolori. “Non ho mai visto un tale balzo in avanti nei miei 27 anni alla Ferrari. E’ stato un risultato eccezionale, ma è esattamente ciò per cui abbiamo pagato in termini di affidabilità“. Le sue dichiarazioni lasceranno sicuramente senza parole tutti i sostenitori della Ferrari.