Marcell Jacobs, retroscena clamoroso: tifosi furiosi

Europei di Atletica, il retroscena su Marcell Jacobs è clamoroso: fans e tutti i tifosi senza parole, è successo veramente.

Marcell Jacobs retroscena clamoroso
Marcell Jacobs (Foto da Instagram)

Marcell Jacobos è uno dei velocisti più famosi della storia italiana. Il classe 1994 ha conquistato grande popolarità vincendo l’oro nei 100 metri delle Olimpiadi di Tokyo, inizialmente previste per il 2020 ma poi spostate nel 2021 a causa della pandemia di coronavirus.

Il velocista italiano detiene anche il record europeo con 9”80 registrato proprio nella finale olimpionica. Gli ultimi dodici mesi sono però stati molto complicati: Jacobs ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni. Nel corso degli Europei 2022, ha vinto la finale dei 100 metri chiudendo in 9”95. Il velocista non ha però preso parte alla staffetta, dando forfait a pochi minuti dall’inizio della gara. Il retroscena, però, ha fatto infuriare i tifosi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Marcell Jacobs, il retroscena è clamoroso: tutti senza parole

Oro Jacobs retroscena
Marcell Jacobs (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Marcell Jacobs e il retroscena sugli inglesi: cosa hanno fatto gli avversari prima del via

Il Re dei 100 metri non ha quindi preso parte alla staffetta per un problema muscolare. Dopo gli Europei, però, la polemica non accenna a placarsi. Secondo il suo allenatore, la gestione del campione non è stata delle migliori. Famosi ha spiegato a ‘La Gazzetta dello Sport’ che i vertici spingevano per averlo in gara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Myke Tyson finito sulla sedia a rotelle, preoccupano le sue condizioni

Durante il ‘celebre’ riscaldamento, però, Jacobs ha accusato il problema fisico che gli ha fatto alzare bandiera bianca. “Dopo la risonanza al polpaccio di giovedì, gli avevano prescritto tra le 24 e le 36 ore di riposo. Lui avrebbe potuto gareggiare solamente nell’eventuale finale, non prima”. L’allenatore, poi, va anche all’attacco. “Dire che sia stato fermato in via precauzionale è soltanto una nota stonata”. Questo retroscena, con molta probabilità, ha fatto infuriare i tifosi del velocista.