MotoGP, Marc Marquez e il ritiro: arriva la confessione da brividi

Marc Marquez è fermo ai box da tantissimo tempo: lo spagnolo sta facendo i conti con la sfortuna. Arriva la confessione da brividi.

Marc Marquez ritiro confessione
Marc Marquez (Foto da Instagram)

Non è sicuramente un momento facile per la MotoGP, che sta facendo i conti con le assenze di Valentino Rossi e di Marc Marquez. Il pesarese, lo scorso anno, ha deciso di appendere il caso al chiodo ritirandosi nel 2021 mentre lo spagnolo è fermo ai box per un infortunio devastante.

Il 29enne, dopo aver dominato per tantissimi anni raggiungendo gli otto titoli Mondiali, sta avendo tantissimi problemi dal 2020. Nel corso di quella stagione, nel Gran Premio di Spagna a causa di una caduta si procurò la frattura all’omero del braccio destro. Marquez decise di correrci sopra ma peggiorò soltanto la situazione. A distanza di due anni, dopo altre cadute rovinose, diversi interventi chirurgici (alcuni non riusciti) e molti episodi di diplopia, Marquez è finalmente sulla via della guarigione. Durante un’intervista, il centauro spagnolo ha fatto però un’amara confessione.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Marc Marquez e il ritiro, arriva la confessione da brividi: grande paura per i tifosi

Marc Marquez accusa pesante vergognoso
Marc Marquez in moto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  Formula 1, classifica stipendi: quante sorprese

Marc Marquez sta recuperando, giorno dopo giorno, dal tremendo infortunio. Difficile rivederlo in moto in tempi brevi, considerando anche gli errori di valutazione fatti in questi anni che hanno soltanto complicato il quadro della situazione. Il nativo di Cervera, in queste ore, ha rilasciato un’interessantissima intervista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> MotoGP, il grande pilota italiano si ritira: tifosi senza parole

Il centauro ha confermato il suo ritorno ad Austria, ma non nei panni di pilota. Il ragazzo vuole stare al fianco della squadra e lavorare con il team. “Il recupero procede e io sono ottimista“, ha rivelato il 29enne. L’otto volte campione del Mondo ha rivelato anche un curioso retroscena: il ritiro non è stato poi così lontano. “Le ho tentate tutte per tornare a correre. Ma i medici sono stati chiari, non avevo alternative. O mi operavo ancora una volta o dovevo ritirarmi. Al momento vivo alla giornata”. Non c’è una tabella di rientro: soltanto nelle prossime settimane sarà possibile capire quando il classe 1993 ritornerà in sella.