Bruciare calorie in spiaggia, come fare: i consigli e le attività utili

Bruciare calorie in spiaggia, come fare: i consigli e le attività utili. Ecco alcune informazioni utili per dimagrire e perdere peso. 

Corsa spiaggia bruciare calorie
Corsa spiaggia (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il controllo del peso è una condizione davvero difficile da tenere costantemente sotto controllo: mantenere il peso forma ideale o provare a dimagrire sono condizioni difficili da raggiungere per diversi motivi. Le calorie sono il punto focale dell’obiettivo finale: assumerne poche e bruciarne il più possibile, dunque ottenere il deficit calorico, è essenziale e fondamentale per avere una forma fisica di prim’ordine.

Per bruciarne il più possibile, il nostro corpo dovrebbe essere sottoposto ad intense sessioni di allenamento di almeno 30 minuti; questa è la condizione principale insieme ad un’alimentazione corretta e ferrea. La pratica cardio è ottimale per cercare di ottenere il nostro scopo il più rapidamente possibile: bruciare tanto e bene, cercando ovviamente di regolarci con gli alimenti scelti e ingeriti durante la giornata stessa.

LEGGI ANCHE >>> Dybala Roma, accordo trovato! Clamorosa beffa all’Inter?

Bruciare calorie in spiaggia, come fare

Corsa spiaggia bruciare calorie
Corsa spiaggia (Pixabay)

Tuttavia, come riporta ‘beauty.vogue.it’, il consiglio è anche quello di provare a praticare la cardio in spiaggia, magari svolgendo anche altre attività che possono aiutarci nel nostro intento. Il sito propone la classica passeggiata di almeno un’ora, magari non nelle ore più calde ma in momenti della giornata dove la fatica si può contrastare facilmente con una breve immersione in acqua e con brevi e frequenti sorsi d’acqua, utili per mantenere il corpo idratato. In questa maniera possono essere bruciate 250-300 calorie, magari camminando anche dentro l’acqua se siete decisamente coraggiosi.

Si passa poi al beach volley, i classici racchettoni, il frisbee, tuffarsi per cercare di evitare le onde e il boadyboarding, ossia sfruttare una tavola per surfare sulle onde, tutte attività da fare al mare e che ci consentono di bruciare un discreto quantitativo di calorie. Non dimentichiamo ovviamente anche il nuoto, poiché in un’ora si bruciano 400 calorie, un ottimo bottino per chi mira al dimagrimento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, svolta clamorosa per Dybala, ci pensa Spalletti

Tra le attività un po’ più impegnative c’è anche lo snorkelling e il kayak, oltre al pedalò e ai balli di fine serata nelle feste in spiaggia, un altro ottimo rimedio per provare a dimagrire all’insegna del divertimento.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.