Fifa 23, arriva il crossplay: cos’è e come funziona

Fifa 23, arriva il crossplay: cos’è e come funziona. Vediamo insieme le ultime novità per il gioco che dovrebbe uscire a settembre.

FIfa 23 gioco funzionalità
FIfa 23 (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

FIFA 23 uscirà a fine settembre ma già impazzano le prime indiscrezioni su che tipo di gioco sarà: dalle squadre femminili al crossplay, ecco alcune indicazioni importanti per i videogiocatori rivelate da ‘Goal.com’.

In sintesi, crossplay significa che il gioco in questione potrà essere giocato tra console diverse: dunque, chi possiede una playstation potrà sfidare un giocatore che ha l’Xbox e viceversa. Le versioni PS5, Xbox Series X|S, Stadia e PC di FIFA 23 saranno compatibili con questa funzione automaticamente, dunque senza l’ausilio di una specifica impostazione che potrà comunque essere modificata in un secondo momento sulle impostazioni online.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Luis Alberto, clamoroso trasferimento in Serie A: 30 milioni

Fifa 23, arriva il crossplay: ecco cos’è

FIfa 23 gioco crossplay
FIfa 23 (Ansa)

Su FIFA, come anticipato, sarà abilitato dalla prima volta che sarà utilizzato il gioco se la piattaforma lo consentirà; in ogni caso, potrete trovare tutte le specifiche necessarie sulle impostazioni online per attivarla o disattivarla. Ci saranno delle novità particolari anche per quanto riguarda i trasferimenti FUT, non combinato per PC e Switch ma usufruibile tra PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Stadia.

In sostanza, questa funzione è stata creata per permettere ai giocatori di inviare/ricevere inviti su più piattaforme tra i vari utenti. In questo modo il videogiocatore avrà una propria lista di amici tra le diverse piattaforme, in modo tale da creare una rete di amicizie con cui giocare online e sfruttare tutte le funzioni possibili.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Dybala è UFFICIALE: il comunicato e la foto

Infine, si possono trovare amici anche su EA Social, facendo attenzione a tutte le impostazioni dati utili per trovare la persona ricercata.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.