Cessione Luis Alberto, clamoroso trasferimento in Serie A: 30 milioni

Cessione Luis Alberto, clamoroso trasferimento in Serie A: 30 milioni. Le ultimissime sulla situazione del centrocampista spagnolo. 

Luis Alberto trasferimento Serie A
Luis Alberto (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Scoppia la grana Luis Alberto in casa Lazio. In queste ultime ore lo spagnolo avrebbe riferito alla società la volontà di trasferirsi altrove, una decisione presa ormai da tempo e confermata nella giornata di oggi. A riferirlo è ‘Sportitalia’, secondo cui il Siviglia sarebbe in pole per prenderlo.

Il giocatore ha dichiarato che vorrebbe tornare in Spagna ma non è detto che ciò accada già quest’estate: la sensazione è che voglia lasciare la Lazio a prescindere da qualsiasi destinazione, pronto ad ascoltare le offerte e a valutarle. Stando alle ultime, Lotito chiederebbe circa 30 milioni di euro, cifra ritenuta essenziale per il lasciapassare definitivo.

LEGGI ANCHE >>> Dybala Roma, accordo trovato! Clamorosa beffa all’Inter?

Cessione Luis Alberto, 30 milioni per restare in Serie A

Luis Alberto
Luis Alberto (Ansa)

Ora la palla passa al giocatore e alle eventuali pretendenti: in Serie A non sono esclusi colpi di scena che possono accostare il giocatore a diversi club importanti. Il primo è il Milan, che può approfittare di questa situazione per completare la mediana con un giocatore dall’elevato tasso tecnico. A Pioli servirebbe un profilo come Luis e la sua qualità si sposerebbe perfettamente nella trequarti rossonera, orfana di un giocatore dall’inventiva e dall’imprevedibilità come la sua.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, svolta clamorosa per Dybala, ci pensa Spalletti

L’outsider principale è la Fiorentina, club che ha già mostrato un certo interesse per lui ed è pronto a tornare alla carica. I viola vorrebbero un elemento di spessore come lui e sono pronti a fare un’offerta importante per averlo. Stesso discorso anche per il Napoli, che dopo aver perso Koulibaly ha la possibilità economica per cercare di mettere a segno un’operazione di questo tipo. Anche in questo caso, Spalletti saprebbe come farlo rendere al meglio come trequartista.