Fifa, cosa cambia con EA Sports FC 24: giocatori senza parole

L’addio a Fifa potrebbe essere meno doloroso del previsto, secondo gli esperti il nuovo EA Sport FC nasconde un segreto sconvolgente!

Fifa 23 addio
Fifa 23 upgrade (screen Youtube)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mondo degli appassionati di videogiochi sportivi sta per subire una svolta epocale, FIFA, la celebre serie di videogiochi calcistici di EA Sports, lascerà infatti spazio a EA Sport FC 24 già dal prossimo anno. La preoccupazione degli amanti di questo simulatore di calcio è già stata espressa da tempo, ma cosa cambierà davvero con questo passaggio? In molti pensano che bisognerà stare tranquilli, la novità assoluta, infatti, sembra essere una sola!

Cambia la forma ma non la sostanza, secondo indiscrezioni EA Sport FC sarà solo un “FIFA” con nome diverso!

Fifa 23 addio
Fifa 23 (screen Instagram)

Sono in tantissimi ad essersi preoccupati per il futuro del più famoso simulatore di calcio di sempre, dopo che EA Sport ha divulgato la notizia della separazione da FIFA. Secondo alcune voci di corridoio, tuttavia, il cambiamento si limiterà solo al nome, mentre il gioco rimarrà lo stesso.

Ma sarà davvero questa la realtà? A quanto pare non sarà proprio così ma quasi. EA Sport FC 24 porterà con sé un nuovo motore di gioco, un nuovo sistema di animazione e una grafica ancora più spettacolare per il lancio del suo nuovo prodotto, è comunque più che verosimile pensare che questo sarà solo un prolungamento di quello che conosciamo oggi e non di certo una rivoluzione ripartita dall’inizio, come quella operata in questi anni dalla Konami con eFootball.

Il nuovo motore di gioco permetterà di avere un’esperienza di gioco più fluida e realistica, i movimenti dei giocatori saranno ancora più precisi e naturali, e il gioco sarà in grado di adattarsi alle tue abilità e al tuo stile di gioco. Inoltre, il nuovo sistema di animazione renderà i giocatori ancora più realistici con volti ed espressioni vicine alla realtà come non mai.

A quanto pare non ci sarà quindi di che preoccuparsi, se non per quanto riguarda l’acquisto del prodotto. Il passaggio da FIFA a EA Sport FC 24 rappresentera un vero e proprio salto di qualità per i videogiochi sportivi e l’unica cosa che dovrai fare sarà prepararti ad un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente rispetto a quella avuta negli ultimi anni.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.