Formula 1, cosa è successo alla Red Bull di Max Verstappen: danno pazzesco

Formula 1, a Silverstone il pilota Max Verstappen ha dovuto fare i conti con grossi problemi: cosa è successo alla sua Red Bull.

Formula 1 cosa successo Red Bull Max Verstappen
Max Verstappen (Foto ANSA)

Il Gran Premio di Silverstone è stato sicuramente uno dei più entusiasmanti degli ultimi anni. Gli appassionati non hanno avuto un minuto per distrarsi: tra incidenti clamorosi, sorpassi fantastici, errori (vedasi Sainz in difesa su Verstappen) e colpi di scena, non è mancato proprio nulla.

Il finale dopo la safety car è stato entusiasmante, con un duello per il podio tra Perez, Hamilton e Leclerc da cardiopalma. Verstappen si è dovuto accontentare del settimo posto: l’olandese ha avuto un problema gravissimo e ha perso carico aerodinamico, girando circa 2 secondi più lento dei primi della classe.

Formula 1 GP Silverstone: cosa è successo alla Red Bull di Max Verstappen

Formula 1 annuncio Verstappen
Verstappen e Sainz (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, gioia per i tifosi della Ferrari: arriva la conferma che tutti aspettavano

Il Gran Premio di Silverstone è stato ancora una volta amaro per Max Verstappen. Il campione del mondo in carica, dopo aver conquistato il primo posto in gara, ha colpito un detrito e lui ha subito avvisato il box dichiarando di aver forato le ruote. Cambiate le gomme, l’olandese ha capito che il problema era assai più grave perché anche il fondo aveva subito grossi danni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, l’annuncio di Max Verstappen terrorizza tutti: parole molto forti

Max, al termine della gara, aveva dichiarato ai giornalisti che il fondo era distrutto sia sul lato destro che sul quello sinistro e di aver perso tantissimo carico. In realtà, il pezzo della Alpha Tauri si è incastrato sotto la sua auto per tutto l’arco della gara. Anche Horner ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni: per il Team Principal della Red Bull, il danno è costato circa il 20% di carico.