Formula 1, gioia per i tifosi della Ferrari: arriva la conferma che tutti aspettavano

Dopo le prove libere sul circuito di Silverstone, è arrivata la notizia che tutti aspettavano: grande gioia per i tifosi della Ferrari.

Formula 1 Ferrari conferma
Charles Leclerc (ANSA)

Dopo due settimane di pausa, torna il grande spettacolo della Formula 1: il circus si è spostato nel Regno Unito. I piloti sono pronti a regalare emozioni sullo storico circuito di Silverstone: anche l’anno scorso, la gara offrì spunti interessanti e un incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen che infiammò il Mondiale.

Nella giornata di oggi, i campioni sono scesi in pista per le prime due sessioni di prove libere. La prima è stata quasi inutile dal momento che pioveva molto e tra i protagonisti pochi di loro hanno cercato il tempo. Nella seconda sessione, invece, Carlos Sainz è stato il più veloce di tutti davanti a Lewis Hamilton. Terzo crono per Lando Norris, quarto e quinto tempo per Max Verstappen e per Charles Leclerc. Il monegasco sembrava imbattibile con le gomme medie, mentre ha sofferto tantissimo con le gomme rosse. Al termine della sessione, tuttavia, il giovane pilota ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno sorpreso i tifosi.

Formula 1, tifosi Ferrari in visibilio: arriva la conferma che tutti aspettavano

Formula 1 Leclerc svela grande speranza
Charles Leclerc (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, Charles Leclerc svela la sua più grade speranza: spiazzati i tifosi della Ferrari

Chi ha visto le prove libere, ha sicuramente notato le difficoltà di Charles Leclerc con le mescole più morbide. Il monegasco, inoltre, ha chiuso con il quinto tempo: un risultato non di certo memorabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, Red Bull spaventa tutti: clamorosa mossa per distruggere la concorrenza

Nonostante ciò, al termine della sessione il monegasco ha mandato in estasi tutti i tifosi della Ferrari con dichiarazioni da urlo. “La seconda sessione è stata la migliore oggi, ho avuto buone sensazioni dalla macchina per cui sono ottimista a livello di competitività“. La conferma fa impazzire tutti. “Domani metteremo insieme tutto e cercheremo di massimizzare il risultato”, ha chiosato il monegasco.