F1, nuova disavventura per Charles Leclerc: tifosi Ferrari senza parole

Formula 1, nuova disavventura per Charles Leclerc: l’appuntamento in Canada inizia malissimo per il monegasco. Tifosi Ferrari senza parole.

F1 disavventura Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto ANSA)

Charles Leclerc, dopo otto Gran Premi stagionali, si trova al secondo posto nella classifica piloti. Il monegasco ha però perso punti importanti in modo clamoroso: in Spagna e a Baku, ad esempio, si è ritirato per problemi alla power unit mentre era saldamente al comando. Anche Max Verstappen ha dovuto fare i conti con due ritiri stagionali, ma in quelle occasioni (Bahrain e Australia) non avrebbe mai vinto.

Dopo i problemi in Azerbaigian, Leclerc non intende comunque arrendersi e in Canada è pronto per vendere cara la pelle. La Rossa, tralasciando i problemi di affidabilità, è una monoposto super competitiva. Il weekend a Montreal, però, non inizia nel migliore dei modi per il pilota della Ferrari: nuova disavventura per lui.

F1, nuova disavventura per Charles Leclerc: tifosi Ferrari allibiti

Formula 1 Retroscena Qualifiche Baku Leclerc
Charles Leclerc (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, disastro Ferrari a Baku: il team radio inquietante di Leclerc

Non è un momento facile in casa Ferrari e soprattutto per Charles Leclerc: a Baku sia il monegasco che Carlos Sainz si sono ritirati per problemi legati all’affidabilità. Per il monegasco, in particolare, è un periodo veramente buio. Come se non bastasse, l’ultimo imprevisto per il 24enne ha lasciato i tifosi del Cavallino senza parole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, penalità per la Ferrari: conferma di Binotto, sconforto per i tifosi

Continua il momento nero per il 24enne. Dopo il ritiro in Barcellona, la strategia pessima a Monaco e la rottura della power unit a Baku, il monegasco ha perso il primo posto in classifica. Il weekend canadese inizia malissimo per lui: il classe 1997 ha svelato su Instagram di aver perso l’aereo per raggiungere Montreal. Charles, quindi, ha dovuto aspettare a lungo prima di prendere un nuovo volo per raggiungere il Canada. Se il buongiorno si vede dal mattino..