Allenamento padel Bobo Vieri, la tabella dell’ex campione dell’Inter

Allenamento padel Bobo Vieri, la tabella dell’ex campione dell’Inter. Il bomber si mette a nudo: ecco come si prepara per il suo torneo. 

Bobo Vieri
Bobo Vieri (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come riporta ‘gqitalia’, Bobo Vieri ha deciso di ‘mettersi a nudo’ e di svelare il suo allenamento per la Bobo Summer Cup, il suo torneo di padel che si svolgerà tra Viareggio, Civitanova Marche e Jesolo. Il preparatore Dalpiaz ha pianificato l’allenamento per il bomber, che ha svelato quelle che sono state le sue preferenze per allenarsi e farsi trovare pronto per l’evento: ”Non credevo avessi bisogno di così tanto allenamento ma è uno sport che mi piace molto, ho tanta passione e voglio curare ogni minimo dettaglio” ha detto.

La competizione, come abbiamo detto, è itinerante e il ricavato sarà devoluto in beneficienza, un ottimo modo per poter accogliere quante più persone possibili per cercare di dare una mano a chi ne ha più bisogno.

LEGGI ANCHE >>> Allenare l’addome, perché è importante: i benefici

Allenamento padel Bobo Vieri, la tabella

Padel
Padel (Pixabay)

Ecco, finalmente, svelata la tabella di lavoro del bomber: come riportato da ‘gqitalia’, si tratta di un programma di lavoro particolarmente intenso e orientato a raggiungere una forma fisica adeguata per essere particolarmente esplosivi e scattanti sul campo da padel.

L’attività aerobica prevede un riscaldamento base e dei cambi di ritmo sullo stile del fartlek, dunque con variazioni di velocità a sequenze (3’: 30’’ veloci e 30’’ normali; ultimi 3’: 40’’ veloci 20’’ normali; 45’’ veloci 15’’ normali; 50 veloci 10’’ normali).

L’allenamento total body spinte manubri su panca, rematore manubri prono su panca, thruster, aperture posteriori manubri prono su panca, curl manubri e french kettlebel, tutte variabili da 3 serie per 10-12 ripetizioni.

Non mancano ovviamente anche gli affondi, i step up e i glutei, così come il plank e l’allenamento con racchetta e pallina che, per ovvi motivi, non deve mai mancare con le specificità tecniche che ogni atleta deve disporre per eccellere.

Difatti, uno degli obiettivi di Vieri è quello di vincere contro Totti e i suoi amici romani: ”Non riesco mai a vincere, sono fortissimi! Mi sto allenando duramente non solo per la mia Cup ma anche per vincere contro di loro a Roma. Io e Lorenzo Amoruso proveremo a vincere” ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Fare Yoga per migliorare le prestazioni sessuali: gli esercizi utili

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.