Formula 1, Mattia Binotto spaventa i tifosi della Ferrari: rivelazione sconvolgente

Formula 1, dopo i guai di Barcellona i tifosi della Ferrari adesso hanno paura: la rivelazione di Mattia Binotto sconvolge tutti!

Formula Uno rivelazione Mattia Binotto
Mattia Binotto (Foto da ANSA)

L’ultimo Gran Premio di Formula 1 è stato sconvolgente: la Ferrari aveva la macchina più veloce in pista ma si è dovuta accontentare di una manciata di punti raccolta da Carlos Sainz. Charles Leclerc, mentre stava dominando ed era primo senza alcuna discussione, è stato costretto ad un ritiro doloroso.

Con questo 0 in casella, e complice la vittoria di Max Verstappen, il ferrarista ha perso il primo posto nella classifica piloti. Come se tutto ciò non bastasse, anche il Cavallino è stato scavalcato dalla Red Bull nella classifica costruttori. La doppietta del team di Milton Keynes è stata devastante per i tifosi della Rossa. Mattia Binotto, in queste ore, sta parlando tantissimo: il team principal, poco fa, ha anche spaventato tutti i tifosi con una rivelazione inaspettata.

Formula Uno, Mattia Binotto spaventa tutti: rivelazione inattesa

Formula 1 avviso Binotto
Binotto (Foto ANSA)

Penso che solo tre power unit siano troppe poche per competere in un Mondiale. Mercedes, lo scorso anno, ne usò sei. Noi solo tre, ma non ci stavamo giocando il titolo. Non mi sorprenderei se dovessimo arrivare a quattro“: le parole di Mattia Binotto, raccolte dal ‘Corriere della Sera‘, hanno spaventato i tifosi della Ferrari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Spagna: il pagellone da 0 a 10

Charles Leclerc, nel prossimo GP di Monaco, potrebbe montare già la terza unità. Alla quarta scatterà una pesantissima penalità in griglia: in un Mondiale così equilibrato, con una lotta sempre più serrata con Red Bull, partire in una gara molto più indietro rispetto ai rivali potrebbe risultare assai deleterio. La stagione è appena iniziata e non siamo ancora arrivati a metà del calendario: i primi problemi, tuttavia, iniziano a complicare le situazioni in ogni box.