Scudetto Milan, clamoroso scippo a Pioli: rubata la medaglia!

Scudetto Milan, clamoroso scippo a Pioli: rubata la medaglia! Episodio da non credere durante la festa rossonera. La denuncia del tecnico. 

Milan festa scudetto
Milan festa scudetto (Ansa)

Il Milan ha vinto lo scudetto dopo aver battuto nettamente il Sassuolo per 3-0. I rossoneri non hanno avuto alcuna difficoltà contro i neroverdi, ormai appagati dopo l’ottimo campionato disputato e fuori da qualsiasi discorso in ottica Europa. La squadra di Dionisi è apparsa subito in difficoltà dalla veemenza del Milan nonostante le dichiarazioni della vigilia, in cui si prometteva massimo impegno per non far sorgere dei sospetti.

L’andamento della sfida è stato tutt’altro che combattuto: il Milan ha preso subito in mano la partita e l’ha condotta meritatamente verso la vittoria. Un’enorme soddisfazione per mister Pioli che non aveva mai vinto uno scudetto da allenatore. Lo stesso tecnico, però, è stato protagonista – suo malgrado – di un clamoroso episodio avvenuto durante la premiazione.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

LEGGI ANCHE >>> Sassuolo-Milan 0-3 le pagelle e il tabellino: rossoneri campioni d’Italia, prima volta per Pioli

Scudetto Milan, rubata la medaglia a mister Pioli!

Milan festa scudetto tifosi
Milan festa scudetto tifosi (Ansa)

Pare infatti che gli sia stata rubata la medaglia della vittoria, un furto clamoroso avvenuto durante l’invasione in massa dei tifosi. Lo stesso tecnico se n’è accorto quasi immediatamente e l’ha rimarcato ai giornalisti: “Mi hanno strappato la medaglia, faccio un appello affinché me la restituiscano, è l’unica che ho”, la richiesta raccolta da ‘Repubblica’.

Una volta venuti a sapere del misfatto, la Lega Serie A è immediatamente corsa in supporto del tecnico con un tweet rassicurante: “Ehi, mister Pioli, la medaglia te la diamo nuovamente domani”. 

LEGGI ANCHE >>> Inter-Sampdoria 3-0 le pagelle e il tabellino: rammarico Inzaghi, la spunta il Milan

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.