Formula 1, terribile incidente per Charles Leclerc: cosa è successo

Bruttissimo incidente per Charles Leclerc: il monegasco ha spaventato tutti gli appassionati di Formula 1 e i tifosi della Ferrari.

Formula 1 incidente Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto da ANSA)

Charles Leclerc ha vissuto un inizio di stagione da fantascienza: la nuova era della Formula Uno è partita alla grande sia per lui che per la Ferrari, tornata nuovamente competitiva. Il 24enne ha vinto 2 delle prime cinque gare, arrivando sempre sul podio tranne ad Imola. Il suo brutto errore nel GP del Made in Italy gli è costato un terzo posto che era praticamente in cassaforte.

Il classe 1997, quest’oggi, era di scena nella sua Montecarlo per un’esibizione nel Gran Premio Storico di Monaco. La giornata non è stata memorabile, anzi, si è velocemente trasformata in un incubo. Il monegasco, infatti, è stato protagonista di un incidente bruttissimo.

Formula 1, terribile incidente per Charles Leclerc: cosa è successo

Giornata amarissima per Charles Leclerc. Il pilota monegasco, quest’oggi, era in pista a Monaco per un’esibizione. Il classe 1997 è stato al volante della Ferrari 312 B3-74, ossia quella che fu guidata da Niki Lauda e da Clay Regazzoni nel lontano 1974. A pochi kilometri dal traguardo, il 24enne ha sbattuto contro le barriere a La Rascasse, perdendo completamente la sua monoposto riuscendo però a terminare il giro. La macchina ha riportato danni all’alettone posteriore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, la Ferrari a Barcellona cambia colore: l’incredibile motivazione

La Ferrari ha già svelato che l’errore è stato commesso a causa di un problema ai freni. “Quando pensavi di avere già avuto tutte le sfortune del mondo a Monaco e poi perdi i freni alla Rascasse con una delle più iconiche auto storiche della Formula 1″, ha scritto il pilota sui social network. Lo scorso anno, Leclerc aveva conquistato la pole position nel GP di Monaco ma diede forfait perché con l’incidente nelle battute finali delle qualifiche distrusse la monoposto. La scuderia non riuscì ad ultimare i lavori e quindi Charles non riuscì a partir.