Formula 1, la Ferrari a Barcellona cambia colore: l’incredibile motivazione

Formula 1, verso il Gran Premio di Barcellona: nell’attesissimo appuntamento del Montmelò la Ferrari cambia colore. Motivazione pazzesca.

Ferrari novità cambia colore
Ferrari (Fonte da ANSA)

Il duello tra la Ferrari e la Red Bull è davvero di altissimo livello. La stagione 2022 ha subito entusiasmato i fans, con la Rossa competitiva fin dalla prima sessione e capace di vincere in due gare su cinque fino ad oggi. La lotta che sta conquistando le attenzioni dei fans non riguarda soltanto Leclerc contro Verstappen, ma serve anche per misurare il livello delle due scuderie.

I due team stanno già polemizzando molto e non siamo nemmeno entrati nel vivo della stagione. Il Cavallino chiede controlli stringenti verso le monoposto del team di Milton Keynes, dal momento che vige la regola del budget cap. Il consulente della Red Bull, dal canto suo, ha ribadito già il concetto: nonostante la grande competitività, non è stato speso il 75% del budget cap annunciato da Binotto in questi giorni. La Ferrari, in ogni modo, ha in mente un piano per migliorare la competitività.

Formula 1, la Ferrari in Spagna cambia colore: il motivo

Leclerc ammissione delude tifosi
Leclerc (Foto da ANSA)

Le Ferrari che scenderanno in pista nel prossimo GP di Spagna potrebbero presentare diverse modifiche e nuovi aggiornamenti. C’è anche una cosa inedita: la Ferrari vorrebbe cambiare colore. Attenzione però: ciò non si traduce in un addio del celebre colore rosso. In ogni zona del mondo, in qualunque posto del pianeta, la gente associa il Cavallino al colore rosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1 retroscena GP Miami, richiesta sorprendente di Leclerc: risposta arrendevole della Ferrari

Quello che intende fare la Scuderia è totalmente diverso. Secondo quanto riportato da motorsport.com, la Ferrari potrebbe cambiare il tipo di cornice e di conseguenza anche la tonalità del rosso. L’obiettivo del box è quello di far “dimagrire” la monoposto, eliminando 700 grammi dal contesto. Questo escamotage renderebbe la “Rossa” meno aggressiva, dal momento che dovrebbe avere meno lucentezza rispetto al colore rosso della F1-575.