Limone e peperoncino nella dieta: benefici e come usarli

In una dieta grandi benefici possono essere apportati sia dal limone che dal peperoncino: ecco diverse idee su come poterli usare.

Limone peperoncino dieta
Limone (Pixabay)

Per chiunque abbia intenzione di praticare o stia già praticando una dieta, due degli ingredienti più importanti sono rappresentati dal limone e dal peperoncino. Si tratta ovviamente di due ingredienti facilissimi da reperire e che sono utilissimi per il nostro organismo e per la nostra salute. In più, aiutano enormemente nella perdita di peso e nell’arrivare ad avere un ventre piatto. Per curare nel migliore dei modi il nostro corpo, bisogna aggiungere al consumo di limone e di peperoncino una dieta complessivamente equilibrata e uno stile di vita che sia sano. Vediamo dunque i vari modi in cui possono essere utilizzati all’interno di una dieta questi due ingredienti.

Limone e peperoncino: come usarli in una dieta

Limone peperoncino dieta
Peperoncino (Pixabay)

Limone e peperoncino, se combinati insieme, hanno un potere drenante e di bruciagrassi che risulta di enorme efficacia nella perdita di peso tanto da poter portare alla perdita di circa 3 kg nell’arco di una sola settimana. Il limone presenta al suo interno tantissime vitamine del gruppo A, B e C, e porta al rafforzamento del sistema immunitario e al miglioramento della digestione. Il peperoncino è ricco soprattutto di vitamine del gruppo C grazie alle quali è in grado di rinforzare il sistema immunitario e di favorire la circolazione sanguigna. Vediamo quindi come possono essere impiegati in una dieta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dieta di definizione: le migliori ricette per metterla in atto

Impiegando limone e peperoncino si può preparare per esempio una bevanda bruciagrassi da assumere circa quattro volte al giorno. Gli ingredienti che occorrono sono due cucchiai di succo di limone, due cucchiai di sciroppo d’acero e un po’ di peperoncino di cayenna. Una bevanda, questa, da assumere appena svegli, a metà mattinata, a metà pomeriggio, e la sera prima di andare a dormire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli sport da praticare la prossima estate: ecco alcune idee

Limone e peperoncino possono essere combinati anche per la preparazione di una tisana drenante che ha la capacità di aiutare nell’eliminazione delle tossine e di rendere più semplice la digestione. Assumerla quotidianamente aiuta inoltre a combattere la cellulite. Gli ingredienti che occorrono per preparare questa tisana sono un limone fresco che sia possibilmente bio, un po’ di peperoncino di cayenna, mezzo litro d’acqua e un cucchiaio di miele come dolcificante.