Gli sport da praticare la prossima estate: ecco alcune idee

Con l’arrivo ormai prossimo della stagione estiva, cresce la voglia di praticare un nuovo sport: ecco delle possibili idee da seguire.

sport estate
Paddle surf (Pixabay)

L’arrivo della stagione estiva è ormai vicino, e con esso la voglia da parte di tantissime persone di iniziare a praticare qualche nuovo sport mai provato in precedenza. Un modo, questo, per sfruttare le belle giornate di sole e il caldo che sta per arrivare. Ci sono tantissime attività da praticare appositamente con il caldo e all’aria aperta: esempi più comuni sono quelli del nuoto o di altri sport da praticare in spiaggia come la pallavolo o il calcetto. I caldi mesi estivi offrono però anche tantissime altre opportunità meno note.

Gli sport da poter praticare in estate: alcuni esempi

sport estate
Bodyboard (Pixabay)

Lo sport, quando praticato sotto il cocente sole estivo, richiede prima di tutto precauzioni come ad esempio la protezione solare e il ricorrere ad una corretta idratazione. Fatta questa doverosa premessa, andiamo a vedere alcuni esempi di attività sportive estive. Uno di questi è l’acquabike, ovvero una sorta di indoor cycling praticato però all’interno di una piscina che permette di combinare il ciclismo con i benefici derivanti dall’esercizio acquatico. Un secondo sport è il paddle surf o SUP, che viene invece praticato in mare aperto: è un’attività simile al classico surf che si pratica in piedi e che può essere praticata per viaggi di diversa lunghezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come eliminare il mal di testa: i migliori rimedi naturali

Una terza attività consiste nell’andare sui pattini, per cui può andare bene qualsiasi spazio. Una disciplina, questa, che permette di combinare l’esercizio cardiovascolare alla tonificazione delle gambe. Il pattinaggio, oltre dunque a rafforzare le gambe, permette anche di regolare a proprio piacimento l’intensità dell’esercizio. Un’attività molto piacevole da praticare all’aperto con le belle giornate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come riuscire a eliminare la stanchezza: i 5 alimenti più utili

Un quarto sport è il bodyboard, un’attività che si può praticare tanto al mare come in qualsiasi corso d’acqua: si tratta di uno sport da tavola come il paddle surf, ma a differenza di quest’ultimo si pratica sdraiati. Occorrono dunque una tavola e un paio di pinne, e l’attività consiste nello spingersi in avanti facendo uso di gambe e braccia. Un quinto e ultimo esempio è poi quello del ping-pong, che a differenza degli altri che abbiamo citato può essere praticato al chiuso permettendo così a chi lo desidera di tenersi al riparo dal sole e dal caldo.