F1 retroscena GP Miami, richiesta sorprendente di Leclerc: risposta arrendevole della Ferrari

Formula 1, retroscena incredibile dal GP di Miami: nel corso della gara Leclerc ha fatto una precisa richiesta al suo team ricevendo un no come risposta.

F1 retroscena Leclerc GP Miami
Leclerc vs Verstappen (Foto da ANSA)

Il Gran Premio di Miami è stato a dir poco spettacolare: la città della Florida ha ospitato un nuovo duello tra la Ferrari e la Red Bull. Il team di Milton Keynes, da qualche settimana, ha superato la concorrenza e ha ritrovato quei decimi che le mancavano nei primi appuntamenti stagionali.

Leclerc, che nel sabato aveva conquistato una strepitosa pole position, è stato scavalcato dal rivale per il titolo dopo alcuni giri. Verstappen ha poi messo in luce un passo gara mostruoso e ha scavato un divario incolmabile con tutti gli inseguitori. A pochi giri dal termine, a causa dell’incidente di Norris è entrata la Safety Car in pista. Conscio dell’annullamento di tutto il vantaggio di Max, il monegasco ha fatto una precisa richiesta al suo team ricevendo però come risposta un secco ‘NO’.

Retroscena GP Miami: la richiesta di Leclerc e la risposta dura della Ferrari

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula Uno, Mattia Binotto schock: tifosi della Ferrari increduli

Vista la Safety Car in pista, Charles Leclerc nel corso del Gran Premio di Miami ha subito chiamato il box per cercare una strategia più aggressiva. Il 24enne voleva un cambio gomme per poter attaccare Verstappen alla ripartenza. La risposta del box, però, non ha ammesso repliche: dal muretto è giunto un secco no che ha di fatto azzerato le chance di maggiore aggressività.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Miami: il pagellone da 0 a 10

In realtà, la Ferrari aveva soltanto un set di gomme dure nuove: rientrato ai box, Verstappen avrebbe poi reagito e montato sicuramente una mescola più veloce. Il monegasco aveva anche un set di gomme rosse già usate, ma dal muretto hanno preferito non rischiare ricordando l’errore nel corso della gara di Imola. Poco male: il giovane pilota ha comunque conquistato un secondo posto e ha conservato un buon vantaggio nella classifica Mondiale.