Calciomercato Cagliari, fari puntati in Premiership: ”Onorati dell’interesse del club”

Calciomercato Cagliari, fari puntati in Premiership: ”Onorati dell’interesse del club”. Le ultimissime sul mercato dei sardi. 

Walter Mazzarri (Ansa)

Con una salvezza da conquistare aritmeticamente, il Cagliari prova a programmare il futuro nella speranza che possa essere ancora Serie A. Il club del presidente Giulini non ha nessuna intenzione di cedere e proverà a strappare l’obiettivo con le unghie e con i denti sino all’ultima giornata. Attualmente al 17° posto a +3 dal Venezia – che deve recuperare una partita -, i sardi puntano con ottimismo al prossimo turno che li vedrà impegnati in trasferta contro l’Udinese.

Tuttavia, è il mercato a farla da padrona in questa pausa per le nazionali. A ‘centotrentuno.com’, Graziano Battistini, agente di Cragno, ha parlato dell’interessamento del Torino per il suo assistito: “Quando si parla di un portiere con queste qualità, è normale che l’accostamento a qualche squadra importante ci sia. Alessio è un portiere che piace ma al momento non c’è stato niente con il Torino” ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Joao Pedro non rinnova? Cagliari in ansia, le possibili destinazioni

Calciomercato Cagliari, fari puntati in Premiership

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri (Ansa)

Tuttavia, i sardi potrebbero mettere a segno un colpo direttamente dalla Scottish Premiership. Lo riferisce Bill McMurdo, agente di Lewis Ferguson, che al ‘Daily Mail’ ha parlato dell’interesse dei sardi per il classe ’99 dell’Aberdeen: “Il Cagliari lo sta seguendo da un anno e mezzo, il loro interesse è datato e molto forte. Recentemente ha inviato due rappresentanti ad Aberdeen per osservarlo da vicino e le loro relazioni sono piuttosto esplicite: il giocatore piace molto. Ha ancora due anni di contratto, le società non si sono parlate ma non escludo che in estate possa esserci qualcosa. Siamo onorati di ricevere l’interesse di un club storico ed importante del campionato italiano. A gennaio poteva esserci qualcosa, ma la trattativa non è nemmeno partita. Vediamo in estate” ha detto.

Dunque, i sardi potrebbero mettere a segno un buon colpo direttamente dalla Scozia, rinforzando un reparto che necessità di nuovi innesti per una salvezza tranquilla.

LEGGI ANCHE >>> Mezza Serie A sul bomber a costo zero: lo vogliono tutti, che asta

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.