Sport insieme al partner, idee ed esercizi per dimagrire insieme

Sport insieme al partner, idee ed esercizi per dimagrire insieme. Una semplice guida per fare sport di coppia, consigli utili sul da farsi. 

Sport coppia
Sport coppia (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quante volte è capitato che il proprio partner stimoli il compagno/a per dimagrire e diventare più bello? Quante volte si sente la necessità di fare colpo sul partner che frequentate per assicurarvi un futuro insieme? Ebbene, la risposta migliore è una sola: chi vi stimola per una buona forma fisica, deve necessariamente essere coinvolta/o per instaurare un legame ancora più forte.

Una sorta di terapia di coppia legata al fitness: è questo l’obiettivo proposto dal sito ‘Melarossa’ che espone alcune idee ed esercizi per dimagrire insieme al proprio partner. Lo sport di coppia è senza dubbio una della motivazioni più forti per dimagrire e tonificare il proprio corpo, modellando come meglio si crede a seconda delle proprie esigenze.

E’ senza dubbio un ottimo rimedio per chi vi chiede di stare al passo con i tempi: per essere riconosciuti socialmente come ‘belli ed impossibili’, il ragazzo o la ragazza in questione deve ‘rispettare’ alcuni dogmi che negli ultimi anni si stanno facendo strada in maniera insistente, ossia essere strettamente legati ad una buona forma fisica. Vediamo quali sono le idee, i consigli e gli esercizi proposti nell’articolo.

LEGGI ANCHE >>> Esercizi per migliorare la circolazione sanguigna: i consigli utili

Sport insieme al partner, consigli utili

Sport coppia
Sport coppia (Pixabay)

Fare sport insieme al proprio partner è estremamente motivante: chi va in palestra sa bene che possono esserci dei giorni e dei periodi in cui ci si sente un po’ scarichi e molli, dunque ci si allena ma senza la giusta voglia; se il fidanzato o la fidanzata vi impongono di eliminare la cellulite o la pancetta, vedrete se non sia il caso di mettersi sotto tutti i giorni…

A parte le sfumature di colore, il proprio partner ha senz’altro la chiave giusta per stimolarvi a dovere: davanti ai suoi occhi non potrete fare altro che sentirvi in dovere di compiere il massimo, poiché i risultati potrebbero influire in maniera positiva sul vostro rapporto. Attenzione, non significa che se non si ottengono risultati c’è il rischio ‘divorzio’; semplicemente, se davanti ai suoi occhi vi mostrate motivati e pronti a fare il possibile, dunque mostrare impegno e costanza, avrete senza dubbio un bonus in più non solo a livello fisico ma anche umano e morale.

Inoltre, fare sport insieme potrebbe decisamente migliorare la vostra intesa sessuale: il rilascio della dopamina (l’ormone del piacere) aiuta tantissimo ad aumentare il desiderio e la voglia di stare insieme anche sotto le lenzuola. Se non è una buona motivazione questa…

Dunque, mettetevi sotto e fate insieme ciò che più vi piace: che sia la corsa, la camminata, andare in bici o in palestra, le conseguenze saranno solo positive. Il sito ‘Melarossa’ propone addirittura un circuito con esercizi specifici.

Sport insieme al partner, il circuito

Sport coppia
Sport coppia (Pixabay)

Il Crunch & climb sono due pratiche di addominali svolte in maniera differente: il crunch è la pratica standard (sdraiati a terra, ginocchia alte con il sollevamento del busto) mentre il climb è la simulazione della corsa nella posizione del plank, in questo caso appoggiati alle ginocchia del partner.

Il Plank & jump è un altro esercizio da svolgere in coppia e non si tratta di un argomento particolarmente ‘leggero’: mentre il vostro partner è nella posizione del plank, voi dovrete saltellare da destra a sinistra e viceversa a piedi uniti.

Il Bicycle crunch è un esercizio abbastanza difficile per la coordinazione richiesta: entrambi dovrete svolgere simultaneamente lo stesso movimento, ossia quello della pedalata, facendo gli addominali nello stesso momento e portando il gomito destro al ginocchio sinistro e viceversa.

Il Wall sit non è altro che uno squat fatto in coppia: schiene appoggiate e braccia incrociate per svolgere insieme l’esercizio, si deve formare un angolo di 90 gradi con le gambe, mantenendo la stessa posizione per circa 15”-20” max (se ci riuscite!).

Il Bridge & dips è un altro esercizio di coppia particolarmente allenante: si fanno degli squat con un ‘ponte’, ossia la posizione del partner – particolarmente articolata – è quella di sorreggere l’altro che nel frattempo sfrutta le ginocchia come appoggio per scendere con le gambe e la schiena. Un esercizio simile al wall sit ma con una posizione decisamente differente del partner che fa da ponte (le gambe e le braccia sorreggono il busto in alto…!).

Plank & give me five: in posizione di plank, lo scopo è quello di darvi il 5 tenendo pancia dentro, glutei contratti, schiena dritta, braccia e gambe tese.

Il Leg raises & squat è un altro esercizio particolarmente pesante: un partner in piedi, l’altro sdraiato, chi si ritrova sdraiato deve alzare le gambe unite contemporaneamente e svolgere una sessione di addominali bassi senza far cadere le gambe per terra, ovviamente dando la spinta verso l’alto ogni qual volta che si arriva al ‘punto di arrivo’. Chi resta in piedi deve fare degli squat nel preciso momento in cui, chi sta sdraiato, sta rilasciando le gambe verso il basso. Anche in questo caso serve molta coordinazione per svolgere al meglio l’esercizio con una certa dinamicità e intensità.

Il Sit up sono altri addominali in cui la coppia, da sdraiati, si tengono a vicenda le caviglia con i piedi e alzano il busto con l’intento di darsi il doppio 5. Anche questa pratica è dura da svolgere ma è estremamente allenante per gli addominali.

Una volta concluso il circuito, si passa allo stretching defaticante: il più diffuso riguarda quello con i quadricipiti, in cui la coppia si sorregge l’uno all’altra con un braccio su una spalla, mentre con l’altro braccio si tiene il piede della gamba alzata – che deve rimanere dritta, così come il corpo – portando l’estensione della gamba stessa il più vicina al gluteo. Dopo 20” di allungamento, si cambia con l’altra gamba.

Al termine di questo allenamento, sicuramente vi ritroverete stanchi ma soddisfatti delle pratiche svolte insieme, che con il tempo e la giusta continuità vi daranno enormi soddisfazioni. Tuttavia, dopo aver intrapreso questo tipo di percorso, l’alimentazione corretta e la giusta quantità di acqua da assumere sono delle prerogative fondamentali per mantenere il vostro corpo in perfetto equilibrio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cura di un tapis roulant a casa: i consigli sulla sua manutenzione

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.